Detective Conan: ecco l’illustrazione di Gōshō Aoyama per celebrare i 30 anni del manga

detective conan

Poche ore fa, il maestro Gōshō Aoyama ha condiviso un’illustrazione per celebrare i 30 anni del manga di Detective Conan.

Un anniversario davvero importante per la serie che ha ormai raggiunto ogni record. Le avventure dell’amatissimo detective con gli occhiali hanno infatti superato il centinaio di numeri (il numero cento ha anche avuto una sua edizione celebrativa in Italia). Proprio in occasione della pubblicazione del 1122 su Weekly Shonen Sunday, il maestro Gōshō Aoyama ha celebrato il traguardo dei 30 anni di Detective Conan con la realizzazione di una stupenda illustrazione raffigurante tutti i protagonisti pronti per andare ad una festa.

Nella tavola possiamo trovare i grandi protagonisti della serie, a partire da Kaito Kid, Shuichi Akai, Conan, Ai Haibara, fino al Professor Agasa. Osservando meglio, poi, possiamo trovare Sonoko Suzuki e il fidanzato Makoto, Heiji Hattori e Kazuha e Shinichi Kudo con Ran Mouri. Nella parte sinistra si possono notare inoltre Gin, Vermouth e Bourbon (Tooru Amuro), tre dei membri degli Uomini in Nero.

Un’immagine davvero stupenda quindi, che sicuramente avrà fatto piacere a tutti i fan della serie.

Detective Conan: 30 anni di un manga spettacolare

Scritto e disegnato da Gōshō Aoyama, Detective Conan inizia la sua storia editoriale nel gennaio del 1994, ed è attualmente in corso.

Il mangaka ha realizzato un’opera ispirandosi alla sua grande passione per i classici del giallo. Grazie al suo stile inconfondibile e alla narrazione semplice e dettagliata, l’opera ha ottenuto subito un successo internazionale. Proprio grazie al riscontro positivo dato dal pubblico, dal manga è stata tratta una serie anime che ha appassionato intere generazioni.

Oltre all’anime, che è anch’esso ancora in corso, attorno al brand è nato un merchandising sconfinato, diventando un vero fenomeno, soprattutto un Giappone. Diversi sono anche i film ispirati alla serie, ultimo dei quali è “Detective Conan – Il sottomarino di ferro nero“, uscito nel paese d’origine del piccolo detective nello scorso aprile e ancora inedito in Italia.

Fonte