Cyberpunk: Edgerunners avrà una stagione 2?

Cyberpunk Edgerunners 2

Grazie all’enorme successo di critica e pubblico ottenuto da Cyberpunk: Edgerunners, la serie anime approdata su Netflix pochi giorni fa, i giocatori di Cyberpunk 2077 sono schizzati alle stelle (raggiungendo il milione di giocatori al giorno). È quindi normale che siano in molti a chiedersi: Cyberpunk: Edgerunners avrà una stagione 2?

Come sappiamo, Cyberpunk: Edgerunners espande la storia e le idee viste in Night City e le sviluppa in un anime di 10 episodi ad alta intensità e ritmo. Personaggi caratterizzati alla perfezione, scaraventati in un mix di violenza e gore, sembrano aver tracciato un futuro luminoso per la serie sviluppata dallo Studio Trigger sotto la supervisione di CD Projekt RED.

Ma un sequel di Cyberpunk: Edgerunners vedrà effettivamente la luce?

Cyberpunk: Edgerunners 2 si farà?

La storia di Edgerunners ruota attorno a un ragazzo di strada di nome David. Sua madre Gloria è oberata di lavoro e, purtroppo, muore in seguito a un incidente stradale. Vessato dai bulli e affranto dal dolore, David decide così di farsi impiantare un potenziamento trovato poco dopo la morte della madre, un impianto di tipo militare appartenuto ad uno psicopatico di nome James Norris.

Cyberpunk Edgerunners Netflix anime

Grazie alle sue nuove abilità, David incontra Lucy e la sua banda che, in realtà, vogliono in un primo momento solamente il suo miracoloso impianto. David scende però a compromessi con il gruppo, promettendo di lavorare per ripagare il debito dell’impianto che, si scopre, era stato acquistato dal membro più anziano della banda, Maine. Il tempo passa e David impara le regole del gioco, diventando un membro importante della squadra, correndo verso un finale roboante e ricco d’azione per Cyberpunk: Edgerunners.

Un finale che, se avete completato la visione della serie, sembra essere autoconclusivo, e non lasciare molto spazio di manovra per una seconda stagione di Cyberpunk: Edgerunners.

Detto questo, al momento in cui scriviamo, Cyberpunk: Edgerunners non è stato rinnovato per una seconda stagione ma, considerata la situazione e la natura della serie, potrebbe essere solo questione di tempo prima che le cose cambino.

In genere, Netflix valuta numerosi parametri prima di rinnovare uno dei suoi show, tra cui il numero di spettatori iniziali e il tasso di abbandono durante la visione di una stagione. Con alcuni show, le cancellazioni o i rinnovi avvengono rapidamente. Basti pensare a Squid Game, Bridgerton, rinnovati poco dopo la loro conclusione, o a Resident Evil, cancellato praticamente pochi giorni dopo la messa in onda. Altre volte, invece, possono passare mesi prima che Netflix prenda una decisione sul futuro di uno show.

Cyberpunk Edgerunners

Finora, Cyberpunk: Edgerunners ha avuto un’accoglienza eccellente, con la critica che ha dato a questa serie ottime recensioni su tutta la linea. Anche il pubblico ha accolto la serie anime in modo estremamente positivo. Non dimentichiamoci poi che la serie ha contribuito all’incredibile rinascita del videogioco da cui è tratto, e anche CD Projekt RED potrebbe essere quindi intenzionata a far sviluppare Cyberpunk: Edgerunners 2.

Il futuro di Cyberpunk: Edgerunners, un sequel o uno spin off?

Sfortunatamente, non si sa quasi nulla di una possibile seconda stagione di Edgerunners, considerato che Netflix non ha dato ufficialmente il via libera a un sequel. La conclusione, come già detto, non apre la strada a nuovi episodi dello show, a meno che i personaggi non vengano cambiati e si seguano persone diverse di Night City, cosa che ovviamente è sempre possibile. Se dovessimo però basarci solamente sui personaggi incontrati nella prima stagione, è improbabile che Cyberpunk: Edgerunners 2 venga effettivamente realizzato.

cyberpunk edgerunners key visual

Chissà, forse Netflix cavalcherà il successo di Cyberpunk Edgerunners e, invece di proporci una stagione 2, realizzerà uno spin-off intitolato in modo diverso.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2