Crab Game: ecco come scaricare il videogioco gratis sfacciatamente copiato da Squid Game

crab game videogame copia di squid game

Il successo di Squid Game, la folle e appassionante serie TV coreana di Netflix, ha avuto un impatto incredibile sull’immaginario collettivo ed era scontato che anche il mondo ludico e videoludico avrebbe “subito” l’influenza dello show con qualcuno che si è già buttato nella realizzazione di un videogioco a tema.

Ad oggi sembra che il primo e più concreto esempio di videogioco ispirato a Squid Game sia il titolo realizzato da Daniel Sooman aka “Dani”, sviluppatore solista che ha dato vita a quella che, a tutti gli effetti, sembra in realtà una “spudorata” copia della serie TV (tanto da comprendere anche il mini gioco con la bambola di “1,2,3 stella”).

Ecco come scaricare Crab Game, il videogioco “copiato” da Squid Game

A parte il cambio di nome, passando dal calamaro di Squid Game al granchio di Crab Game, il videogame firmato da Sooman permette ai giocatori di replicare i giochi mortali visti nella serie TV. Crab Game, liberamente scaricabile su Steam a questo indirizzo, è un videogioco competitivo online che sta facendo parlare molto di sé, visto che già migliaia di giocatori lo hanno provato e una miriade di streamer lo stanno giocando assiduamente durante le loro live su Twitch.

Il trailer del gioco, visibile qui di seguito, ci mostra tutte le evidenti analogie – al limite davvero della copia non autorizzata – di Crab Game con Squid Game, anche se Dani ha già rivelato di non temere eventuali beghe legali con Netflix:

Sono uno youtuber, quindi nel caso se dovessero mandarmi una lettera di diffida realizzerei un video pazzesco a riguardo. Dopotutto per me sarebbe sufficiente rimuovere dal gioco qualsiasi riferimento a Squid Game, cambiare l’aspetto dei personaggi e caricare nuovamente il gioco su Steam con un altro titolo.

La simpatica sfacciataggine di Dani la ritroviamo anche nell’ironica descrizione che ha dato del suo gioco:

Crab Game è un gioco multiplayer in prima persona dove si affrontano altri giocatori in vari mini-giochi ispirati a dei celebri giochi per bambini con l’obiettivo di vincere un premio in denaro. Questo gioco non è assolutamente ispirato a una serie TV coreana di una piattaforma streaming.

Se così fosse, sarei in grossi problemi legali, quindi non è sicuramente quello che stiamo facendo.

Adesso non resta che provare Crab Game e testare in prima persona quanto questo videogioco sia simile a Squid Game.

fonte