CMON ha acquisito Two Little Mice, lo studio creatore di giochi di ruolo

Di Davide Quadrio 3 Min di lettura

La casa editrice CMON ha acquisito lo studio di giochi di ruolo Two Little Mice, creatore italiano di titoli molto apprezzati come Broken Compass e Household.

La nuova realtà potenzierà e amplierà l’offerta di giochi di ruolo, soprattutto basati sugli universi già presenti nei suoi giochi da tavolo, di Cool Mini Or Not.

CMON ha acquisito Two Little Mice, lo studio creatore di giochi di ruolo

Si parlerà ancora più italiano nella sede di CMON, azienda nata negli Stati Uniti ma con sede attualmente a Singapore. Lo studio creato da Riccardo ‘Rico’ Sirignano e Simone Formicola, a cui in seguito si è aggiunta l’illustratrice Daniela Giubellini. Two Little Mice è uno studio abbastanza giovane, ma che ha già saputo raggiungere un gran successo in termine di pubblico e critica.

I già citati Household e Broken Compass sono stati insigniti rispettivamente del titolo Gioco di Ruolo dell’Anno 2019 e di un Ennie Awards, con il titolo ispirato alle grandi storie d’avventura alla Tomb Raider e Indiana Jones che si può fregiare anche del maggior successo in termini di finanziamenti raccolti su Kickstarter per un GDR italiano. I diritti di questi giochi sono passati ora in mano a CMON, che ovviamente intende continuarne lo sviluppo e la diffusione per raggiungere un pubblico sempre più vasto di giocatori.

Sono molto fiero di dare il benvenuto in CMON a Two Little Mice, di cui ho personalmente caldeggiato l’aggiunta al nostro team.

La dedizione ai progetti e la qualità dei loro prodotti li fanno distinguere in una scena ludica che è ricca di talento.

Il loro arrivo ci permetterà di essere ancora più ambiziosi nei nostri piani per il presente ed il futuro, con l’espansione delle nostre linee dedicate ai giochi di ruolo e basati sulle storie da raccontare.

Queste le parole di Francesco Nepitello, attuale capo del team di sviluppo di giochi di ruolo in casa CMON.

La distribuzione dei prodotti creati da Two Little Mice sotto etichetta CMON sarà in Italia a cura di Raven Distribution.

Condividi questo articolo