Capitan Harlock: primo teaser trailer e dettagli sul film live action

Capitan Harlock

Ecco i primi dettagli del film live action ispirato alle avventure di Capitan Harlock, il celebre manga di Leiji Matsumoto

Agli inizi di maggio, Film World Studios LLC aveva annunciato ufficialmente l’acquisizione dei diritti per la realizzazione di un film live action basato sulle avventure di Capitan Harlock.

Adesso la società di produzione cinematografica californiana ha rilasciato un primo, essenziale, teaser trailer che potete vedere qui di seguito.

https://youtu.be/eFyE086k6ig

Il film arriverà sugli schermi nel 2020 e a dirigerlo sarà il regista olandese Olivier Van Hoofstadt, il quale ha confermato la notizia tramite il suo profilo Facebook.

La sceneggiatura sarà opera del Luc Brunschwig e, stando alla ultime indiscrezioni, anche lo stesso Leiji Matsumoto, autore del maga originale, sarà impegnato sui testi del live acion, intitolato provvisoriamente Space Pirate Captain Harlock, mentre per quanto riguarda la produzione si sono fatti i nomi di Sevier Crespo, Marc Sessego e Miwako Fujioka.

Proprio Matsumoto, con il video messaggio che vedete qui sotto, ha dato la sua benedizione a questa produzione:

https://youtu.be/kTKwuyK9fmQ

Capitan Harlock – Uchū Kaizoku Kyaputen Hārokku

L’opera originale racconta le avventure di Harlock, pirata spaziale e romantico eroe dal cuore buono. Tanto nobile quanto schivo e ribelle, Harlock lotta stoicamente e coraggiosamente a bordo della nave Arcadia contro i regimi totalitari di qualsiasi tipo, siano essi terrestri o alieni, e, come da lui stesso affermato, Harlock non combatte per uno stato o un pianeta in particolare ma solo per i suoi ideali di giustizia e libertà.

Nato a metà degli anni 70, il manga di Matsumoto venne quasi subito adattato da Toei Animation in una serie anime trasmessa in Giappone a partire dal 1978 e arrivata in Italia nell’anno seguente, diventando uno degli anime più famosi di sempre ed entrando nell’immaginario collettivo di milioni di fan.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!