A 10 anni di distanza dalla conclusione di Breaking Bad, Walter e Jesse si ritrovano nuovamente insieme nel camper in mezzo al deserto intenti a metter su una nuova attività .
Questa volta, però, si tratta di qualcosa di perfettamente legale perché i due protagonisti dello show più “chimico” della TV sono impegnati a preparare una partita di un prodotto senza dubbio più sano della blue sky.
Si tratta del divertente spot per il Super Bowl intitolato “Breaking Good”in cui Jesse (Aaron Paul) estasiato dai triangolini di mais gusto cheddar di PopCorners, comincia a mangiarne con soddisfazione, salvo essere rimproverato da Walter (Bryan Cranston) che gli dice: “Non mangiamo le nostre scorte”.
Ripercorrendo gli eventi tutt’altro che legittimi che hanno fatto la fortuna dell’iconica serie TV AMC, Walt e Jesse propongono la loro strepitosa ricetta a Tuco Salamanca, il signore della droga interpretato da Raymond Cruz che viene anche lui conquistato dalla speciale ricetta preparata da Heisenberg.
Qui di seguito possiamo gustarci, invidiando un po’ Jesse e il suo mega pacco di patatine, lo spot che andrà in onda domenica 12 febbraio durante la finale del Super Bowl 2023.
L’idea di recitare nello spot, guardacaso scritto e diretto dal creatore di Breaking Bad Vince Gilligan, è stata immediatamente bene accolta da i due interpreti principali della serie TV come rivelato dallo stesso Cranston: “Dopo che abbiamo sentito ciò che avevano in mente quelli di PopCorners abbiamo subito accettato e siamo stati intrigati dall’idea. Non abbiamo avuto molte occasioni sul set per divertirci, considerando l’intensità dei momenti da girare e della produzione. Invece, in questa occasione, abbiamo passato tre giorni a ridere e divertirci”.
Di cosa parla Breaking Bad?
Walter White, un modesto professore di chimica del liceo, dopo aver scoperto di avere un cancro incurabile ai polmoni, decide di mettersi in società con uno squattrinato spacciatore di droga (suo ex studente) e produrre da sé metanfetamine al fine di poter garantire un futuro economicamente sereno alla sua famiglia.
La serie Tv, una delle migliori produzioni seriali degli ultimi 20 anni, è andata in onda dal 2008 al 2013 ed è disponibile su Netflix.