L’Attacco dei Giganti lascia Prime Video: ultimi giorni per recuperare l’anime

Attack on Titan Attacco dei Giganti sigla

Sappiamo già che L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 2, l’epilogo della quarta e ultima stagione dell’anime Attack on Titan, arriverà su Crunchyroll a gennaio 2021 e, anche in conseguenza di questo accordo di distribuzione, la serie tratta dal manga di Hajime Isayama presto non sarà più disponibile su Amazon Prime Video.

La piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce, infatti, rimuoverà tutte le stagioni dell’anime e i tre film riassuntivi dal proprio catalogo tra pochi giorni.

Prime Video rimuoverà presto L’Attacco dei Giganti dal suo catalogo

È quindi giunta l’ora, se ancora non l’avete fatto, di recuperare uno degli anime più seguiti e apprezzati degli ultimi anni, sicuramente quello che, insieme a Demon Slayer, è riuscito ad avere un successo cross-generazionale.

L’Attacco dei Giganti era approdato su Prime Video, con grande soddisfazione di tutti i fan italiani al di fuori dei confini nipponici, esattamente un anno fa con la prima parte della quarta stagione, episodi che furono trasmessi in simuldub e simulcast a solo un giorno di distanza dal debutto ufficiale avvenuto in Giappone lo scorso 7 dicembre 2020.

Data di uscita, sinossi e trailer de L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 2

Potremo finalmente scoprire come finisce L’Attacco dei Giganti a partire dal prossimo 9 gennaio 2022 quando l’anime debutterà su NHK con l’episodio 76 intitolato “Condanna”.

L’Attacco dei Giganti 3 ha visto lo svolgersi della battaglia per riconquistare Wall Maria!

Grazie alle nuove capacità di Eren, gli esploratori sono sicuri di poter sigillare il muro e riprendere il controllo del Distretto di Shiganshina. Se ci riusciranno, Eren potrà finalmente accedere al seminterrato della sua casa e fare luce sui segreti di questo mondo.

Ma il pericolo è comunque in agguato e forse questa potrebbe essere l’ultima battaglia dell’umanità per la sopravvivenza?

Dall’altra parte del mare, Eren pensava che avrebbe trovato la libertà. Ma al di là delle onde viene effettivamente rivelato il campo di battaglia tra gli eserciti di Marley ed Eldia. I guerrieri Eldiani radunati nel fronteggiare i loro oppressori devono mettersi alla prova per dimostrarsi degni di ereditare i poteri dei titani primordiali…

Di cosa parla il manga Attack on Titan (Shingeki no kyojin)?

In un universo alternativo la razza umana è stata quasi sterminata dall’avvento dei Giganti, colossali creature umanoidi all’apparenza privi di intelligenza che divoravano gli uomini più per piacere che per fame. I sopravvissuti si sono così rinchiusi all’interno di città circondate da mastodontiche mura contenitive alte più del più grande dei giganti.

Eren è un adolescente che vive in una di queste città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle porte della città con un gigante molto più alto del normale e molto più intelligente  che abbatte le mura seminando morte e distruzione tra la popolazione.

Vinto il terrore iniziale, Eren si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare la sua famiglia perita nell’attacco e tutta l’umanità intera, arruolandosi tra le fila dell’Armata Ricognitiva, corpo militare composto da soldati che affrontano i giganti con lo scopo di ucciderli servendosi di una particolare attrezzatura. Al suo fianco si stringono, in questa nuova avventura, i suoi più cari compagni d’infanzia: Mikasa Ackermann e Armin Arlert.

Il manga, conclusosi la scorsa primavera, in Italia è edito da Planet Manga, l’etichetta di Panini Comics dedicata al fumetto giapponese.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2