L’anime di NieR Automata è ufficiale: ecco il trailer dell’annuncio

NieR Automata anime

Si sono rivelati fondati i rumor di qualche settimana fa riguardanti il progetto di un adattamento anime di NieR: Automata, il secondo capitolo della saga videoludica JRPG di Yoko Taro e Platinum Games.

L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente da Square Enix e dal team di sviluppo del gioco che ha pubblicato un trailer di annuncio accompagnato dalla prima key visual apparsa sull’account Twitter dell’anime.

L’anime di NieR: Automata è realtà

Con la pubblicazione del primo trailer è diventato operativo anche il sito ufficiale del progetto, spazio web registrato proprio all’inizio di febbraio e che aveva alimentato le indiscrezioni riguardanti l’anime.

Ecco cosa possiamo leggere sul sito:

Abbiamo annunciato la decisione di realizzare una serie animata durante il NieR: Automata 5th Anniversary Live Broadcast di oggi, a cinque anni dall’uscita del gioco. NieR: Automata è un action RPG prodotto da Square Enix e sviluppato da PlatinumGames.

L’ambientazione è un futuro distante in cui gli esseri umani stanno emigrando verso la luna per via della potenza di un esercito robotico scatenato da forze aliene. 2B appartiene alla nuova unità androide Yorha e combatte per riconquistare il pianeta.

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli riguardanti l’anime di NieR: Automata né tantomeno si conosce la possibile data di uscita.

Cosa è NieR Automata?

NieR Automata è il secondo capitolo della saga videoludica NieR, realizzata da Yoko Taro a partire dal 2010 come spin-off della serie Drakengard.

NieR Gestalt/Replicant, primo capitolo della saga, racconta infatti una storia tratta direttamente da uno dei finali multipli di Drankengard.

La serie NieR ha riscosso un grande successo in tutto il mondo con oltre 6 milioni di copie vendute per Nier Automata e più di un milione di copie vendute per Nier Replicant ver.1.22474487139, l’ultima remastered del primo storico capitolo.