Adventure Time Card Wars: l’edizione per il 10° anniversario è su Kickstarter

Adventure Time Card Wars

Cryptozoic e Warner Bros  hanno di recente lanciato una campagna Kickstarter per il 10° anniversario di Adventure Time Card Wars. La campagna, che commemora un decennio dall’uscita del gioco, ha già visto una risposta notevole, ed ha già quasi raggiunto i 600.000 dollari  (circa 550.000 euro) grazie agli oltre 3.500 sostenitori che già hanno sottoscritto il pledge, quando mancano ancora oltre due settimane alla conclusione del crowdfunding, prevista per il 15 dicembre.

Adventure Time Card Wars è basato sugli episodi di “Card Wars” della nota serie di Cartoon Network vincitrice dell’Emmy e del Peabody Award,. Il gioco da tavolo è stato uno dei preferiti dai fan, portando a oltre dieci versioni di prodotti negli ultimi dieci anni. La campagna Kickstarter mira a riunire tutti e sei i pacchetti originali nella nuova “Adventure Time Card Wars: Ultimate Collection”. Questa collezione definitiva conterrà quasi 500 carte da gioco e includerà nuovi contenuti di gioco che verranno sbloccati man mano che la campagna avanza.

I fan possono preordinare anche l’edizione Deluxe del gioco Adventure Time Card Wars: Doubles Tournament che, oltre alla scatola da collezione, contiene anche un tappetino da gioco, buste protettive per carte e molto altro. Cory Jones, CCO di Cryptozoic, ha espresso entusiasmo per la campagna, sottolineando la capacità del gioco di dare vita al mondo immaginario di Card Wars e coinvolgere i giocatori nell’universo di Adventure Time.

Il gioco è noto per le sue regole semplici, in cui due giocatori competono fra di loro, utilizzando mazzi da 40 carte ciascuno. I giocatori usano le creature per attaccare l’avversario, gli edifici per migliorare i propri paesaggi e gli incantesimi per ottenere un vantaggio, con l’obiettivo di ridurre prima i punti ferita dell’avversario a zero.

Doubles Tournament introduce un elemento di lavoro di squadra nel gameplay principale. In questa versione, due giocatori si alleano nei panni di Jake e Charlie per combattere contro un’altra coppia che gioca nei panni di Grand Prix e Moniker. Questa edizione conterrà eroi aggiuntivi e confezioni speciali.

La campagna Kickstarter offre vari livelli di impegno a partire da 65 dollari, parecchi stretch goals e la consegna del gioco ai backer è prevista per settembre 2024.