Lun 20 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Solo Leveling arriva doppiato in italiano su Crunchyroll

Crunchyroll ha annunciato che presto pubblicherà il primo episodio completamente doppiato in italiano di Solo Leveling, l’adattamento anime del manwha di DUBU (Jang Sung-Rak) a sua volta basato sulla light novel sudcoreana firmata da Chugong,

VSI Italia cura il doppiaggio italiano della serie anime, con Gianluca Crisalfi accreditato alla direzione, mentre l’adattamento è di Anania Amoroso.

Sabato 20 gennaio 2024 è la data da segnare sul calendario per poter finalmente assistere alla visione della prima stagione di Solo Leveling in italiano, un vero regalo da parte di Crunchyroll per tutti gli appassionati considerando che l’anime ha debuttato in tutto il mondo lo scorso 6 gennaio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crunchyroll Italia (@crunchyroll_italia)

Trama e dettagli di Solo Leveling

Così è descritta la trama di Solo Leveling: “È passato più di un decennio dall’apparizione improvvisa dei ‘portali’, i percorsi che collegano il nostro mondo con una dimensione alternativa. Da allora, in alcuni esseri umani si sono risvegliati dei poteri soprannaturali. Questi individui vengono chiamati ‘cacciatori’ e si guadagnano da vivere utilizzando questi poteri per conquistare i dungeon dentro i portali. Il giovane Jinwoo Sung, conosciuto come ‘il cacciatore più debole di tutta l’umanità’, un giorno viene ferito mortalmente quando si imbatte in un sotto-dungeon di alto livello nascosto all’interno di un normale dungeon. Proprio in quel momento, davanti a lui appare una misteriosa finestra di ricerca. In punto di morte, Jinwoo decide così di accettare questa missione speciale e inizia a salire di livello… mentre gli altri no”.

Regista della serie è Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) che ha diretto l’anime presso A-1 Pictures seguendo le sceneggiature firmate da Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Nyaruko: Crawling with Love!). Tomoko Sudo (Alice in Borderland, Fragtime) si è occupato del character design, mentre Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Blue Exorcist, Kill la Kill, Mobile Suit Gundam UC) ha composto le musiche.

Chugong ha pubblicato la light novel originale nel 2016 sulla piattaforma digitale KakaoPage. Nel 2018 è arrivato l’adattamento webtoon manwha disegnato dal compianto DUBU del Redice Studio. Oltre all’anime, il manwha ha anche ispirato una serie TV live action.

In Italia Solo Leveling è pubblicato dalla casa editrice Star Comics.

fonte

Ultimi articoli