Alien: nella serie sarà la Weta ad occuparsi della realizzazione degli xenomorfi

Alien

Mentre sembra che i lavori sulla serie di Alien stiano procedendo a rilento (ma per un buon motivo), scopriamo che sarà la Weta, l’azienda fondata (e venduta recentemente) da Peter Jackson, ad occuparsi della realizzazione degli xenomorfi che appariranno lo show.

Weta realizzerà gli xenomorfi della serie di Alien in arrivo su FX

Stando a quanto riportato da AVPGalaxy:

Anche se possiamo tranquillamente rivelare che Weta è attualmente coinvolta nella produzione della serie, non possiamo dire quale sarà il mix di effetti pratici e digitali per gli xenomorfi quando la serie entrerà in produzione, a marzo. Weta è in realtà composta dalle società sorelle Weta Digital, che gestisce principalmente effetti generati dal computer, e Weta Workshop che gestisce principalmente effetti pratici e concept. art.

Alien

Una notizia che non potrebbe far che felici i fan, da sempre abituati dalla Weta ad altissimi livelli di qualità nella realizzazione di scenografie, effetti speciali ed effetti prostetici.

Per quanto riguarda la serie, invece, quello che sappiamo è che la storia è ambientata “non troppo lontano nel nostro futuro, è il primo Alien ambientato sulla Terra e, fondendo sia l’horror senza tempo del primo film di Alien con l’azione senza sosta del secondo, sarà un viaggio da brivido spaventoso che farà tornare le persone davanti allo schermo.”

Se tutto andrà come previsto, in Italia vedremo la serie di Alien in streaming grazie a Disney+, ma non prima del 2023.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads