Ticket to Ride Europa: disponibile l’edizione speciale del 15° anniversario

Ticket to Ride Europa 15 Anniversario 1

Ticket to Ride Europa compie 15 anni, e festeggia la sua quinceañera con un’edizione speciale per celebrare il 15° anniversario della sua pubblicazione.

Ecco cosa troveremo di speciale in questa edizione per celebrare il gioco ferroviario di Alan R. Moon più giocato ed apprezzato.

Ticket to Ride Europa: disponibile l’edizione speciale del 15° anniversario

Ma prima di parlare dell’edizione speciale di Ticket to Ride Europa, qualche numero e un po’ di storia per celebrare il meritato successo. Ticket to Ride Europa è uscito nel 2007, un anno dopo il primissimo Ticket to Ride; ma è stato solo con questo secondo titolo che quello che ormai è diventato un brand (tanto che si è parlato addirittura di una serie TV) è diventato “mondiale”. Da allora, Ticket to Ride Europa è stato distribuito in oltre 50 paesi con 33 diverse localizzazioni. In totale ha fatto registrare circa 10 milioni di copie vendute, facendolo salire nell’olimpo dei giochi da tavolo moderni più venduti e giocati.

Ticket To Ride europa 15 anniversario

In questa scatola celebrativo, troveremo una grafica ridisegnata, nuove stazioni  colorate e vagoni first class unici contenuti in 5 diverse scatoline di latta, uno per giocatore. Il tutto, da intavolare su di una nuova mappa gigante con le destinazioni ferroviarie di tutta Europa, dalla Turchia alla Scozia. Insomma, si tratta di un’edizione che collezionisti e amanti di questo gioco da tavolo adatto a tutti i tipi di giocatore non potranno davvero lasciarsi scappare!

L’edizione per il 15° anniversario di Ticket to Ride è già disponibile, naturalmente pubblicata da Asmodee.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2