Eternals: The 500 Year War, arriva il nuovo fumetto degli Eterni

Eternals The 500 Year War

In concomitanza con il debutto del film Eternals su Disney+, Marvel Comics ha reso disponibile, tramite l’app Marvel Unlimited, il fumetto Eternals: The 500 Year War.

Il fumetto, che affronta in maniera più approfondita la storia e gli eventi narrati dalla pellicola di Chloé Zhao, si articolerà in sette uscite digitali.

Eternals: The 500 Year War su Marvel Unlimited e Webtoon

Si tratta del primo progetto della nuova partershiop tra la Casa delle Idee e WEBTOON, la piattaforma di fumetti online coreana ccon allì’attivo 72 milioni di utenti, che pubblicherà la nuova serie a fumetti in quei paesi dove non è presente Marvel Unlimited.

Marvel accredita la serie di un ampio “team creativo di scrittori e artisti internazionali”.

Sceneggiatori del fumetto sono Dan Abnett, Aki Yanagi, Jongmin Shin, Ju-Yeon Park, David Macho, Rafael Scavone e Yifan Jiang, mentre alle matite troviamo Geoffo, Rickie Yagawa, Do Gyun Kim, Magda Price, Marcio Fiorito; e Gunji. I coloristi Matt Milla, Carlos Macias, Fernando Sifuentes, Pete Pantazis e Felipe Sobreiro completano il team creativo.

Come dichairato dalla stessa casa editrice, Eternals: The 500 Year War sarà caratterizzato da una forte componente multiculturale, sia riguardo la storia raccontata sia, come già detto, relativamente agli artisti impegnati nel progetto. La nuova serie a fumetti presenterà gli Eterni che interagiscono con varie culture umane nel corso dei millenni durante la loro guerra contro i Devianti, con la Marvel che menziona specificamente “artefatti culturali che sono stati loro donati”.

Leggi anche: Guida ai fumetti degli Eterni

C.B. Cebulski, Editor-in-Chief della Marvel, sottolinea l’anima multiculturale del nuovo fumetto:

Portare questo nuovo fumetto su Marvel Unlimited aprirà le porte ai nostri team creativi internazionali per raccontare storie molto più personali ambientandole nelle loro terre d’origine.

Queste storie abbattono anche i confini e forniscono ai fan entusiasmo oltre ogni immaginazione con questi personaggi diversi e multiculturali”.