Dune: i giochi da tavolo arrivano nel catalogo Asmodee

dune un gioco di conquista e diplomazia

I giochi da tavolo ambientati nell’universo narrativo di Dune, editi in originale da Gale Force Nine, entrano a far parte del catalogo di Asmodee Italia. La casa editrice nostrana ha inserito nel suo elenco delle prossime uscite tre titoli che arriveranno tra pochi giorni.

Andiamo a fare una panoramica di cosa potremo trovare nel catalogo 2022 di Asmodee con setting in Arrakis.

Dune: i giochi da tavolo arrivano nel catalogo Asmodee

L’avevamo previsto: con l’uscita nelle sale della pellicola Dune di Denis Villeneuve anche il mondo dei giochi da tavolo avrebbe (ri)scoperto questo grandissimo classico della fantascienza.

I giochi da tavolo che a breve arriveranno nel catalogo Asmodee sono Dune: Un Gioco di Conquiste e Diplomazia, e Dune Betrayal.

Inoltre, anche Dune, la “revisione” del classico di Avalon Hill del 1979, farà parte dei titoli proposti dalla casa editrice; insieme ai due citati precedentemente, dovrebbe arrivare, per la prima volta in italiano, anche l’espansione per Dune Ixians & Tleilaxu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gale Force Nine (@galeforcenineofficial)

La pagina delle prossime uscite sul sito ufficiale di Asmodee riporta la data del 13 Gennaio per questi tre titoli, finora inediti in italiano (anche se sapevamo sarebbero arrivati). La notizia, però, è che nello Stivale potremo giocarli con il marchio Asmodee.

Ottime notizie per i fan delle opere di Frank Herbert o del regista canadese, se siete dei “fan dell’ultima ora”.

Sempre per quest’anno è atteso anche l’arrivo di Dune: I Segreti della Casa, sotto etichetta Pendragon. Si prospetta un 2022 caldo e sabbioso!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads