Spider-Man Across the Spider-Verse: trailer e data di uscita del sequel di Un nuovo universo

Spider Man Across the Spider VerseSpider Man Across the Spider Verse

Mentre cresce l’attesa per Spider-Man: No Way Home, in uscita tra 10 giorni nelle sale cinematografiche, ecco che il multiverso ragnesco ritorna più colorato che mai con il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte 1).

Si tratta della prima parte dell’attesissimo sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, l’acclamato film animato vincitore dell’Oscar 2019 che per primo ha introdotto il Ragnoverso al cinema.

Il coloratissimo trailer di Spider-Man Across the Spider-Verse

Oltre all’inaspettata pubblicazione del trailer, visibile proprio qui sotto, a sorprenderci è proprio il fatto che si tratti della prima parte di quello che sembra essere un progetto ancora più esteso, con Sony che ha abbracciato definitivamente l’idea di un sequel diviso in due o addirittura più parti. Che si stia preparando una trilogia proprio dopo la conferma che ci saranno altri tre film del MCU sull’Uomo Ragno?

Il trailer inizia da dove si era concluso Spider-Man: Un nuovo universo con Miles Morales nella sua camera che riceve la visita di Gwen Stacy che appare attraverso un portale, prima che il ragazzo con indosso il suo costume si ritrovi faccia a faccia con Spider-Man 2099.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola:

Il film vedrà l’amichevole Spider-Man di Brooklyn attraversare il Multiverso per unire le forze con Gwen Stacy, formando una nuova squadra di Spider-eroi, per affrontare un cattivo più potente di qualsiasi cosa loro abbiano mai incontrato.

Non ci sono ulteriori dettagli a riguardo, ma è probabile che il film animato possa adattare Spider-Verse del 2014, crossover a fumetto che ha visto i diversi Spider-Man e ovviamente Spider-Gwen vedersela con Morlun.

Quando esce Spider-Man: Across the Spider-Verse?

L’altra bella notizia è che conosciamo già la data di uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) che debutterà al cinema il 7 ottobre 2022, mentre la seconda parte è prevista per il 2023.

Cosa ne pensate di questo primo trailer? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.