LEGO Ritorno al Futuro: il set Creator Expert della DeLorean in arrivo ad aprile?

DeLorean Ritorno al Futuro

Negli ultimi anni, LEGO ha nutrito la nostra nostalgia geek con svariati veicoli tratti dai film cult anni ’80. Dalla Batmobile LEGO del film di Batman di Tim Burton del 1989 (e relativo Batwing) alla Ghostbusters Ecto-1, era solo tempo prima che l’azienda danese si decidesse a rilasciare un set Creator Expert della macchina del tempo DeLorean tratta dal franchise di Ritorno al Futuro.

L’ultimo tentativo di LEGO della DeLorean di Ritorno al Futuro è stato il piccolo set 21103 rilasciato nel lontano 2013, ora in vendita nel mercato secondario a prezzi folli. Seguendo però quello che sembra essere lo schema utilizzato con il set LEGO Ideas 21108 Ghostbusters Ecto-1, rilasciato nel 2014 e seguito dal set LEGO Creator Expert 10274 Ghostbusters Ecto-1 nel novembre dello scorso anno, un nuovo set dedicato all’iconico veicolo fantascientifico sembra ormai essere pronto per il debutto nel 2022.

In arrivo ad aprile il nuovo set LEGO Creator Expert della DeLorean di Ritorno al Futuro?

Ok, lo so che il set in questione, il numero 10300, sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali già lo scorso novembre, ma questo non è accaduto e, ora, la nuova data di uscita pare esser stata fissata al mese di aprile del 2022. Più precisamente, il set lego 10300 Ritorno al futuro DeLorean dovrebbe debuttare sullo store online ufficiale di LEGO l’1 aprile 2022, al prezzo al dettaglio di 169,99 €.

Al suo interno dovremmo trovare anche il kit di conversione per poter modificare la DeLorean tra le versioni di Ritorno al Futuro 1 e 2; che ci permetterà quindi di aerotrasformare la nostra macchina del tempo (con tanto di ruote inclinabili), aggiungere l’iconica targa OUTATIME con il codice a barre e un Mr. Fusion pronto a disfarsi dei nostri rifiuti.

Sempre all’interno del set, poi, sembra troveremo anche un hoverboard e una valigetta degli attrezzi ma, così come accaduto con la Ecto-1 Creator Expert, non c’è traccia di minifigure.

La nostra speranza è che la data del 1 aprile non si riveli essere “un pesce” in anticipo di LEGO.