banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Imparare il giapponese di anime e manga: aperte le iscrizioni (a numero chiuso) del corso gratuito online

anime e manga giapponesi

Noi appassionati di anime, soprattutto con l’esplosione dello streaming, hanno finalmente avuto nuove possibilità di imparare il giapponese (o migliorare la propria conoscenza della lingua nipponica) sfruttando sottotitoli e doppiaggi originali delle più celebri produzioni animate del Sol Levante.

Ma se c’è l’opportunità di avere qualcuno che possa insegnarci direttamente qualcosa in più (addirittura gratuitamente), magari partendo proprio dalle basi come il saluto, perché non sfruttare una simile e ghiotta occasione?

Il corso che permette di imparare il giapponese grazie ad anime e manga

L’Istituto Giapponese di Cultura di Roma ha infatti aperto le iscrizioni del corso online “Giapponese degli Anime e Manga A1 (Saluto)”, una replica del corso che si è già tenuto a maggio 2021.

Durante il corso sarà possibile muovere i primissimi passi nella lingua giapponese utilizzando le espressioni di anime e manga, imparando per esempio a presentarsi e a salutare.

Le lezioni, della durata di 30 minuti, prevedono un rapporto insegnante madrelingua/studenti di 1 a 6 e si svolge in italiano.

A chi è rivolto e come si svolge il corso di giapponese

Il corso, che consiste principalmente in lezioni frontali, è rivolto ai principianti di livello A1, ossia coloro che non hanno mai studiato la lingua giapponese.

Prima di partecipare alla lezione, si studiano gli elementi basilari mediante il materiale didattico. Le espressioni apprese vengono poi poste in pratica durante la lezione. L’insegnante utilizza l’ italiano durante la lezione, pertanto anche i principianti assoluti sono invitati a  partecipare in tutta serenità.

Tuttavia, data la natura gratuita del corso e il fatto che si verrà seguiti con estrema attenzione durante le lezioni, il corso “Giapponese degli Anime e Manga A1 (Saluto)” è a numero chiuso e sarà riservato a un numero massimo di 24 partecipanti. Come specificato nel post della pagina Facebook dell‘Istituto Giapponese di Roma, in caso di richieste maggiori al numero stabilito si procederà a sorteggiare i nominativi.

Nel caso non si riuscisse a far parte dei 24 fortunati partecipanti, c’è sempre la speranza di un’eventuale ulteriore replica del corso, confidando nella passione e voglia che gli organizzatori stanno mettendo in tutte le iniziative organizzate dall’istituto romano, ente che non finiremo mai di ringraziare per il lavoro svolto per far conoscere sempre di più la cultura giapponese qui in Italia.

Maggiori informazioni sul corso sono disponibili vistando questa pagina, mentre a questo indirizzo ci si può registrare per pre-iscriversi al corso.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments