Carnage: guida ai fumetti da leggere per conoscere la nemesi di Venom

carnage

Con Venom: la furia di Carnage approdato da qualche giorno nelle sale cinematografiche italiane, è ormai il momento di conoscere più approfonditamente proprio Carnage, grazie a una utile guida ai fumetti più importanti rigurdanti il villain Marvel.

Panini Comics ha così pensato di suggerirci i volumi da leggere per conoscere la nemesi di Venom, nonché uno dei più temibili nemici dell’Uomo Ragno e prepararsi al meglio alla visione del film diretto da Andy Serkis e con protagonista Tom Hardy nei panni di Eddie Brock / Venom e Woody Harrelson come Cletus Kasady / Carnage.

Guida ai fumetti di Carnage

La vita del giornalista Eddie Brock non è più la stessa da quando ha incrociato il sentiero con il simbionte alieno che l’ha trasformato in Venom. In Venom: La Furia di Carnage, sequel del film Venom, nelle sale italiane dal 14 ottobre prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment, il V-Man dovrà affrontare Carnage, spietato serial killer nato dall’unione tra una parte del suo costume e lo psicopatico Cletus Kasady, pronto a soddisfare la sua brama di sangue con chiunque si trovi sulla sua strada.

I titoli proposti da Panini, fruibili prima o dopo la visione del film sono:

Io sono Carnage

Per approfondire la nascita del super criminale, il titolo da recuperare è Io sono Carnage disponibile a QUESTO INDIRIZZO.

Si tratta di un ricco volume antologico in grande formato che propone alcune delle più belle e importanti storie che lo vedono protagonista. Una lettura perfetta per conoscere non solo la sua genesi, ma ogni sfaccettatura del personaggio.

Tutto ha inizio quando Cletus Kasady entra in contatto con un lembo del simbionte alieno che Spider-Man ha inconsapevolmente portato sulla Terra e che ha precedentemente generato Venom. Ora l’assassino ha il potere necessario per trasformare ogni suo perverso e disturbante sogno in realtà grazie al suo nuovo alias, Carnage, un essere terrificante il cui unico desiderio è diffondere il caos e uccidere.

  • Pagine: 320
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: cm 18×27
  • Interni: A colori

Spider-Man vs. Carnage

In Spider-Man vs. Carnage (che potete trovare QUI) sono raccolte alcune delle più celebri storie di Carnage firmate dai suoi creatori David Michelinie e Mark Bagleye da autori del calibro di Tom DeFalco, Joe Bennett e Steven Butler. Oltre agli epici scontri con il Tessiragnatele, il volume contiene l’esordio del letale personaggio, avvenuto sulle pagine di Amazing Spider-Man 361, oltre a un vero e proprio mosaico di tutte le sue precedenti apparizioni sulla testata.

  • Pagine: 160
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: cm 17×26
  • Interni: A colori

Carnage: Massacro

Dal suo esordio nel 1992, Carnage si è affermato come uno degli avversari di Spider-Man più “amati” ed è stato protagonista di innumerevoli miniserie e storie brevi, ma mai di una pubblicazione mensile.

Questo fino alla serie varata in occasione del grande rilancio delle testate Marvel avvenuto in seguito al megaevento Secret Wars. Scritta dal veterano Gerry Conway (Amazing Spider-Man, Law & Order) e disegnata dal britannico Mike Perkins (Captain America, Swamp Thing), Carnage: Massacro, acquistabile a QUESTO LINK, è una storia dalle tinte horror che vede coinvolto Eddie Brock quando era ospite del simbionte nato da Carnage: Toxin.

  • Pagine: 368
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: cm 18×27
  • Interni: A colori