Requiem of the Rose King: annunciato il periodo di uscita dell’anime

Dopo il grande successo ottenuto dal manga, era prevedibile che Requiem of the Rose King avrebbe ricevuto un adattamento anime.

L’opera dark fantasy / historical drama scritta da Aya Kanno e illustrata da Akita Shoten sarà trasposta in serie dallo studio di animazione J.C. Staff.

L’annuncio è arrivato con un promo sul sito ufficiale dell’anime con il quale vengono anche rivelati i nomi dei membri del cast e il periodo di uscita di Requiem of the Rose King.

Quando sarà disponibile Requiem of the Rose King?

Nel video promozionale che trovate qui sotto, infatti non viene indicata una data precisa, anticipando comunque che la serie anime uscirà a Gennaio 2022, invece di questo autunno (il rinvio dell’uscita dell’anime al 2022 era arrivato nello scorso mese di luglio).

Il cast vocale include Mitsuki Saiga come Richard, Hikaru Midorikawa a dare la voce a Henry, Sho Hayami come Richard il Duca di York, Kousuke Toriumi che doppia Edward e Yasuaki Takumi come George Duca di Clarence. La storia verrà narrata da Houchu Ohtsuka.

ANN ricorda che lo staff tecnico include Kentaro Suzuki come regista, Hiroki Uchida come scrittore e supervisore del copione, Chikara Hashizume al character designer, Kentaro Izumi come art director e Mayumi Tanahashi come color designer, mentre Akihiro Takahashiè accreditatocome direttore della fotografia. Inoltre, ci saranno anche Yoshikazu Iwanami come direttore dell’audio, Kou Otani alle musiche e Lantis come produttore musicale.

In Italia il manga Requiem of the Rose King è spubblicato da Star Comics e al momento conta quattordici volumi.

Di cosa parla Requiem of the Rose King?

Nell’Inghilterra del XV secolo, lo scontro tra due dinastie in lotta per il trono sconquassa il regno. Sullo scenario della Guerra delle Due Rose che vede contrapporsi i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, giovane rampollo della famiglia York.

La rivisitazione in chiave manga della biografia di un importante personaggio storico, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare e calata in un’intrigante atmosfera fantasy!
Sin dalla nascita, la vita del nobile Richard sembra segnata da una maledizione. Il suo corpo notoriamente “deforme” è custode di un inquietante segreto, e un destino di odio e di crudeltà incombe sul suo incerto futuro…

Cosa ne pensate? Avete già letto il manga e adesso attendete la serie anime? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments