Matrix Resurrections: l’impatto del franchise nella cultura pop in una nuova featurette

Dopo averci regalato il primo trailer ufficiale di Matrix Resurrections, il quarto capitolo della saga di “The Matrix”, Warner Bros. ha pubblicato una nuova featurette del film che tutti attendiamo con un misto di ansia e paura (il pericolo che sia una “porcata” resta comunque alto).

Nel video del dietro le quinte, che possiamo ammirare qui di seguito, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss mentre parlano dell’eredità del franchise e della loro esperienza lavorativa con i film della saga.

L’eredità di Matrix nella cultura pop

I due attori principali, interpreti rispettivamente di Neo e Trinity, rivelano come l’aver fatto parte di queste produzioni abbia avuto un impatto importante sulle loro vite.

Alle loro riflessioni si aggiungono quelle Jessica Henwick e Neil Patrick Harris, new entry nel cast di Matrix i quali sperimentano in prima persona l’influenza che la trilogia ha avuto sulla cultura pop e su come la storia dei film e i suoi temi incredibilmente folli abbiano cambiato le opinioni delle persone sulla realtà.

Sinossi, trailer e dettagli di Matrix Resurrections

Matrix Resurrections è una continuazione della storia iniziata nel primo film Matrix del 1999.

La pellicola vede il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici di Neo e Trinity in un’espansione della loro storia che si avventura di nuovo in Matrix e ancora più in profondità nella “tana del bianconiglio”.

Una nuova avventura strabiliante piena di azione e adrenalina, ambientata in un mondo familiare ma ancora più provocatorio in cui la realtà è più soggettiva che mai e tutto ciò che serve per vedere la verità è liberare la mente.

Nel film, come già detto torneranno i protagonisti della trilogia originale Neo (Keanu Reeves), Trinity (Carrie-Anne Moss) e Niobe (Jada Pinkett Smith), mentre troveremo un nuovo Morpheus (Yahya Abdul-Mateen II). Tra le altre new entry, accanto ai già citati Jessica Henwick e Neil Patrick Harris, troveremo Jonathan Groff, Christina Ricci e Daniel Bernhardt.

La regia è di Lana Wachowski, che ha scritto il film insieme a David Mitchell e Aleksandar Hermon.

Data di uscita di Matrix Resurrections

Con le riprese del film iniziate a San Francisco nel febbraio 2020, fermatesi a marzo per la pandemia e ricominciate ad agosto a Berlino, ora il film è nelle fasi finali di produzione, con la pellicola che debutterà negli USA il 22 dicembre 2021.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments