Kingdomino Origins in arrivo da Blue Orange

Blue Orange, nota casa editrice francese, ha annunciato l’arrivo entro breve tempo sui nostri tavoli di Kingdomino Origins, un nuovo gioco da tavolo di Bruno Cathala che riprende le meccaniche del suo Kingdomino.

Andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo titolo, che ci riporta agli albori della civiltà.

Kingdomino Origins in arrivo da Blue Orange

Lo stile del titolo resta simile a quello del “predecessore”, ma torniamo indietro nel tempo con l’ambientazione: siamo nella preistoria. Ogni giocatore aggiunge tessere al suo territorio, e sono state introdotte nuove meccaniche di gioco per ottenere i punti; la principale riguarda il fuoco che, come le corone nel gioco originale, garantiscono i punti necessari per vincere.

Tre sono le modalità di gioco, di crescente difficoltà, con anche la novità di una piccola gestione di risorse che danno punti per la maggioranza a fine partita.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Blue Orange (@blueorangenews)

Kingdomino Origins permette di giocare da 2 a 4 giocatori, in partite di durata intorno ai 25 minuti. Si tratta di un titolo molto adatto anche ai neofiti o ai più giovani, essendo indicato a partire dagli 8 anni.

Il day one di Kingdomino Origins sarà il prossimo 29 ottobre, ma il gioco sarà già presente allo stand dell’editore durante la prossima fiera di Essen Spiel.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments