Strappare lungo i bordi: trailer e data di uscita della serie animata Netflix di Zerocalcare

strappare lungo i bordi seie netflix zerocalcare

Netflix ha diffuso online il trailer e le prime immagini di Strappare lungo i bordi, la serie italiana di animazione scritta e diretta da Zerocalcare, pseudonimo del celebre fumettista romano Michele Rech.

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi, composta da 6 episodi da circa 15 minuti ciascuno, è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore.

Quando esce Strappare lungo i bordi?

Lo show, dopo una presentazione in anteprima mondiale lunedì 18 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, con la proiezione dei primi due episodi, debutterà il 17 novembre 2021 su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare.

Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea.

È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili.

E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.

BAO Publishing

BAO Publishing è una casa editrice di Fumetto con sede a Milano. Fondata nel 2009 da Caterina Marietti e Michele Foschini.

Nel tempo è cresciuta fino ad annoverare dodici dipendenti, ed è diventata leader nel settore del graphic novel nelle librerie, pubblicando sia titoli originali italiani che in traduzione.

È, da sempre, l’editore dei libri di Zerocalcare.

Movimenti Production

Movimenti Production, il principale produttore e studio di animazione indipendente in Italia, ha all’attivo più di 40 produzioni internazionali tra serie televisive, videoclip, live-show e progetti multi-piattaforma.

A partire dal 2018, con le sedi di Milano, Firenze, Roma e Parigi, Movimenti Production riesce a sostenere la creatività e il talento Made in Italy a livello europeo e internazionale siglando alcuni dei titoli più importanti dell’intrattenimento per famiglie e ragazzi come la nuova serie animata di “Topo Gigio” e “Il Lupo”.

’assetto societario vede Giorgio Scorza e Davide Rosio come CEO e Direttori Creativi.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments