Alan Wake Remastered è qui: online il trailer di lancio del gioco

Finalmente è giunto il tempo di sprofondare nuovamente negli incubi più oscuri con Alan Wake Remastered, l’attesa edizione rimasterizzata dell’iconico gioco del 2010.

Remedy Entertainment ha infatti pubblicato il trailer di lancio per questa versione “moderna” dell’action shooter survival horror che si presenta con un comparto grafico che definire riveduto e corretto è davvero riduttivo.

Il trailer di lancio di Alan Wake Remastered

Potete vederlo con i vostri occhi ammirando il trailer che conferma la bontà del lavoro svolto da Remedy di cui avevamo già parlato analizzando il video confronto, pubblicato qualche giorno fa, tra la vecchia a la nuova versione del gioco.

In particolare i ragazzi di remedy, pur senza snaturarne il design del titolo originale, hanno portato la risoluzione di questa remastered fino a 4K con frame rate a 60 fps sulle console di nuova generazione. Inoltre, sono stati migliorati i personaggi e gli ambienti, che ora molto più brillanti, oltre alla cutscene che beneficiano dell’upgrade texture ed effetti.

Tuttavia, proprio perchè siamo di fronte a una remastered e non a un remake, trama e struttura del gioco sono rimaste invariate. Ci ritroveremo di fronte a una campagna composta da sei episodi (a cui andranno aggiunti due DLC) impostati come se l’avventura fosse una sorta di miniserie televisiva.

Sarà comunque una bella sensazione rispolverare vecchie sensazioni con questa remastered, nell’attesa di vedere qualche vera novità che dovrebbe arrivare con l’uscita di Alan Wake 2, la cui produzione sembra essere già iniziata ma non è stata mai confermata.

Alan Wake Remastered è disponibile da ieri, 5 ottobre 2021, su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC tramite l’Epic Game Store.

Cosa ne pensate del gioco? Acquisterete questa nuova edizione? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments