Belle di Mamoru Hosoda arriva in Italia: ecco la data di uscita

Belle anime Mamoru Hosoda

Belle (Ryū to Sobakasu no Hime – La principessa dei draghi e delle lentiggini) il nuovo delicato e sognante anime diretto da Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Wolf children, Mirai) ha finalmente una data di uscita italiana.

L’annuncio dell’approdo del lungometraggio nelle sale cinematografiche dello stivale arriva da Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, in collaborazione con I Wonder Pictures.

Il film del maestro Hosoda è in concorso alla prossima edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma in programma dal 14 al 24 ottobre. Dopo la standing ovation all’ultimo Festival di Cannes, Belle sarà presentato in anteprima italiana venerdì 15 ottobre alla presenza dello stesso regista che per l’occasione festeggerà anche i 10 anni dello Studio Chizu con una masterclass aperta al pubblico e agli appassionati di anime.

Data di uscita di Belle di Mamoru Hosoda

In Italia Belle uscirà al cinema il 20 gennaio 2022, come detto distribuito da Anime Factory in collaborazione con I Wonder Pictures.

Tra i più importanti sceneggiatori e registi del cinema di animazione a livello mondiale, già candidato all’Oscar nel 2019 per il film “Mirai”, Mamoru Hosodasarà protagonista ad Alice nella Città a sei anni da “The Boy and the Beast” e dopo aver conquistato il botteghino giapponese: in sole due settimane “Belle” ha superato il box-office di “Mirai” ed è ad oggi il secondo film in assoluto per incassi del 2021.

Trama e trailer di Belle

Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare.

Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in , un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online, dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria.

Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.

A proposito di Anime Factory

Anime Factory è l’etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, della società.

Nato nel maggio 2015 con il nome di Anime al Cinema, il brand ha consolidato nel tempo la sua identità fino ad affermarsi come uno dei punti di riferimento per i fan del genere. A distanza di tre anni, complice un’offerta sempre più ampia e una presenza sul mercato di riferimento sempre più forte, Anime al Cinema cambia casa per diventare vera e propria Factory, fucina di prodotti di altissima qualità.

Anime Factory diventa, così, l’anima orientale di Koch Media, la sua identità legata all’animazione giapponese. I grandi classici del passato che tornano rimasterizzati, che per la prima volta arrivano sul grande schermo o in edizioni limitate e da collezionisti, titoli inediti che non hanno mai raggiunto il grande pubblico italiano pur rappresentando vere e proprie icone in ambito Anime e Manga. Tutto questo, unito alla grande qualità delle lavorazioni, è la mission di Anime Factory.

Sotto l’etichetta Anime Factory, accanto a classici del passato come Ufo Robot Goldrake e Ken Il Guerriero e recenti novità come Dragon Ball Super: Broly e Maquia, Koch Media si appresta a portare sul mercato cinematografico e home video titoli del calibro di Lupin III – The First, Hello World, Her Blue Sky, One Piece: Stampede e molti altri.