Netflix: arrivano i primi 5 videogiochi in Italia

Netflix videogiochi

Come annunciato qualche mese fa, e con un po’ di anticipo rispetto ai tempi previsti, Netflix ha lanciato i suoi primi 5 videogiochi anche in Italia.

Gli abbonati italiani a Netflix possono infatti accedere dai dispositivi Android (e solo da questi al momento) a 5 diversi titoli, gratuitamente. Si tratta di Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Card Blast, Teeter Up e Shooting Hoops.

Netflix lancia in Italia i suoi primi 5 videogiochi

Ecco l’annuncio ufficiale:

  • Stranger Things: 1984
    Sviluppatore: BonusXP
    Vivi insieme a Hopper e ai ragazzi incredibili missioni a Hawkins e nel Sottosopra in questa avventura retrò stilizzata con tanti oggetti da collezionare.
  • Stranger Things 3: Il gioco
    Sviluppatore: BonusXP
    Scegli uno dei 12 personaggi di Stranger Things 3: Il Gioco e combatti in una Hawkins pixellata. Forma un team con i tuoi amici o avventurati nel Sottosopra in solitaria.
  • Card Blast
    Sviluppatore: Rogue Games
    Realizza una mano vincente, e magari metti a segno un full, in questo gioco dai ritmi serrati perfetto per chi vuole cimentarsi ogni tanto con il poker.
  • Shooting Hoops
    Sviluppatore: Frost Pop
    Una palla da basket provvista di fucile spara freccette? Grande idea! Scagliale nella giusta direzione per centrare il canestro e il gioco è fatto.
  • Teeter Up
    Sviluppatore: Frost Pop
    Niente draghi né mostri: lo scopo qui è far entrare la pallina nel buco muovendo la piattaforma per contrastare la gravità e le leggi della fisica.

Come giocare ai videogiochi di Netflix

Per iniziare a giocare sin da subito, gli utenti Andorid di Netflix dovranno semplicemente entrare nell’app con il proprio profilo. Qui comparirà una linea dedicata ai giochi e una nuova tab interamente dedicata ai titoli lanciati in queste ore sulla piattaforma. Da questa potremo scaricare il gioco e, una volta terminato il download da Google App Store, il gioco apparirà sia sulla home del nostro smartphone che nell’app di Netflix.

“Siamo solo all’inizio e abbiamo ancora tanto lavoro da fare ma siamo molto contenti di offrire questi giochi in esclusiva all’interno dell’abbonamento a Netflix, senza pubblicità né acquisti in-app” ha dichiarato Netflix.

Non ci resta che attendere per scoprire come si evolverà questo nuovo progetto della piattaforma.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!