Star Wars: Knight of the Old Republic in arrivo per Nintendo Switch

I possessori di Nintendo Switch potranno ben presto mettere le mani su Star Wars: Knight of the Old Republic, come annunciato dall’azienda giapponese durante l’evento streaming Nintendo Direct avvenuto ieri.

Il porting verso la piattaforma Nintendo arriverà in autunno, mentre non è ancora prevista una data di uscita per il remake in lavorazione presso Aspyr Media per PlayStation 5 e PC.

Nintendo annuncia l’arrivo di Knight of the Old Republic su Switch

Rivelato velocemente durante l’evento Nintendo Direct, l’arrivo di Star Wars: Knight of the Old Republic è ora ufficiale ed è previsto per l’11 novembre.

È la prima volta che Star Wars: KotOR viene rilasciato per una piattaforma Nintendo, nonostante il gioco sia uscito nel 2003, dapprima per PC e Xbox e poi per dispositivi mobile.

Star Wars: KotOR è un videogioco di ruolo sviluppato da BioWare e pubblicato da LucasArts. Il gioco è ambientato 4000 anni prima di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza e i fatti narrati si svolgono subito dopo quelli raccontanti nei fumetti Tales of the Jedi, nell’era della Vecchia Repubblica.

Star Wars: Knight of the Old Republic è solo l’ultimo gioco dell’universo di Star Wars ad arrivare sulle console di ultima generazione. Aspyr ha già portato titoli come Star Wars: Episode 1 Racer, Republic Commando e Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy sulle piattaforme moderne, compresa la console Nintendo.

Al momento non si sa se il videogioco originale uscirà anche su altre piattaforme prima dell’arrivo del remake, previsto per Playstation 5 e PC e attualmente in lavorazione da parte di Aspyr.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments