Anno 1800 arriverà in italiano con Giochi Uniti

anno 1800 giochi uniti

Buone nuove per gli appassionati del videogame Anno 1800, nonché del prolifico autore inglese Martin Wallace: Giochi Uniti ha annunciato la localizzazione in italiano del gioco da tavolo basato sul titolo Ubisoft.

Quando arriverà questo gdt che ha come sfondo il colonialismo del diciannovesimo secolo? Scopriamolo insieme.

Anno 1800 in italiano grazie a Giochi Uniti

Anno 1800 è un titolo che conosciamo già, essendo anche noi amanti sia del videogioco di Ubisoft che dell’autore: ne avevamo infatti parlato non troppo tempo fa nella nostra recensione del gioco da tavolo Anno 1800.

La buona notizia arriva per tutti coloro che non avessero voluto approcciarsi all’edizione tedesca del gioco, fino a poco fa l’unica disponibile sul mercato. A questo metterà presto una pezza Giochi Uniti, portando nel bel paese uno degli ultimi lavori di Mr. Wallace. Si tratta di un vero e proprio “porting”, per usare un termine videoludico, del gioco Ubisoft: le illustrazioni, le componenti grafiche e il gameplay rispecchiamo molto fedelmente il gioco, in un’esperienza ludica molto solida, coerente e ricca di possibilità nonostante un flusso di gioco non troppo complesso.

Ma la notizia ancora migliore è che l’attesa dell’edizione italiana di Giochi Uniti di Anno 1800 sarà davvero breve: l’arrivo in porto è infatti previsto per fine Settembre!