Baki Hanma: trailer e data di uscita della terza serie anime

baki hanma

Arriva online il nuovo trailer di Baki Hanma, terza serie anime basata sul manga picchiaduro Baki Hanma: Son of Ogre scritto e disegnato da Keisuke Itagaki (padre di Paru, autrice di Beastars).

Il video promozionale, che possiamo vedere qui di seguito, rivela la data di uscita su Netflix della nuova stagione e presenta un’anteprima di “Unchained World”, sigla finale dell’anime eseguita dalla band GENERATIONS from EXILE TRIBE.

Data di uscita e trailer di Baki Hanma

Baki Hanma debutterà il 30 settembre 2021, con tutte e 12 le puntate della serie, in tutti i paesi in cui è attivo il servizio di streaming della N rossa.

Nella nuova stagione il protagonista dovrà vedersela con altre creature pericolose in combattimenti estremi a colpi di arti marziali, finendo per affrontare anche il stesso padre, ritenuto l’essere vivente più forte.

Netflix, infatti, descrive così la serie:

La storia si sviluppa infine portando a uno scontro a sangue freddo tra Baki Hanma e suo padre, Yujiro Hanma, noto come la “creatura più forte della terra”. Il culmine dell’universo Baki, che nel manga originale viene presentato come la “più grande rissa genitore-figlio nella storia del mondo” è finalmente arrivato.

Le prime due stagioni di Baki

Composta da 26 episodi, la prima stagione di Baki ha debuttato in Giappone nel corso del 2017 per poi approdare su Netflix, interamente doppiata in italiano, nel dicembre del 2018.

La seconda stagione, incentrata sull’arco narrativo denominato Great Chinese Challenge del manga, è invece approdata sul catalogo streaming della società di Scotts Valley lo scorso mese di giugno.

Ricordiamo che una quarta stagione di Baki è stata già annunciata da Netflix.

Il manga originale

Il manga originale Baki The Grappler (Grappler Baki) di Keisuke Itagaki è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten dal 1991 al 1999 e i 42 volumi di libri raccolti da Akita Shoten hanno più di 63 milioni di copie in circolazione.

Dall’opera originale sono scaturiti tre sequel: New Grappler Baki (1999-2005), Bakl: Son of Ogre (2005-2012) e Baki Dou.