Xbox Cloud Gaming arriverà su console entro la fine dell’anno

I rumor dei giorni scorsi sono stati infine confermati in occasione della Gamescom, dove Microsoft ha rivelato che Xbox Cloud Gaming sarà disponibile anche su console entro la fine dell’anno.

Xbox Cloud Gaming, presto, sarà disponibile anche su console

Una notizia potenzialmente esplosiva, considerato che stiamo parlando della possibilità di poter giocare ai titoli presenti nel Game Pass senza scaricarli, utilizzabili completamente in streaming, anche per i possessori di una vecchia Xbox One.

Esatto. Anche chi si trova ora in possesso solamente di una console della precedente generazione, grazie ad una buona connessione internet e ad un abbonamento al Game Pass, potrà infatti riprodurre i titoli esclusivi di Xbox Series X | S, seppur con qualche sacrificio.

Sfruttando l’Xbox Cloud Gaming non potremo infatti superare la risoluzione del 1080p o i 60 fotogrammi per secondo (garantiti comunque dagli stessi sviluppatori anche sulle console più datate).

Ecco il trailer d’annuncio, arrivato mentre si vocifera già della possibilità di utilizzare il servizio in un prossimo futuro direttamente dalle Smart TV (e quindi senza nemmeno un PC, una console o un dispositivo mobile).

Microsoft sembra quindi voler spingere sempre di più sul Game Pass, che potrebbe davvero diventare “il Netflix del mondo dei videogiochi” come profetizzato al suo debutto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments