Cells at Work! – Lavori in corpo arriva in italiano con Yamato Video: ecco il trailer

Continuano le sorprese legate ai festeggiamenti per i 30 anni di Yamato Video, la società di distribuzione anime che oggi ha annunciato il doppiaggio italiano di Cells at Work! – Lavori in corpo.

È la prima volta che l’adattamento del manga di Akane Shimizu viene doppiato nella nostra lingua, considerando che nel 2018 arrivò in simulcast in Italia sempre grazie a Yamato ma in versione sottotitolata con la prima stagione, mentre la seconda – sempre sottotitolata – ha debuttato a gennaio di quest’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yamato Video (@yamatovideo)

Il trailer di presentazione di Cells at Work! – Lavori in corpo

L’annuncio, arrivato sui vari social di Yamato, è stato accompagnato da un trailer di presentazione dell’anime rivelando, inoltre, i primi nomi del cast vocale che è formato, al momento da Emanuela Ionica come voce di Eritrocita AE3803, Massimo Triggiani che doppia Leucocita U-1146 e Federico Zanandrea che presta la voce a Pneumococco.

All’interno del corpo umano si dice ci siano circa 60 milioni di cellule. Globuli bianchi, globuli rossi, piastrine, linfociti B e T, cellule Natural Killer, macrofagi, mastociti e molte altre ancora.

Tutte queste cellule lavorano senza sosta all’interno del nostro corpo, senza mai fermarsi un attimo, pronte a resistere a oltranza contro l’invasione di entità esterne come virus e germi.

Il manga

Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di Kōdansha dal 26 gennaio 2015 al 26 gennaio 2021 e poi successivamente uscito in volumi tankōbon a partire dal luglio 2015.

In Italia Cells at Work! – Lavori in corpo è pubblicato da Star Comis a partire dal 21 marzo 2018.