Dune: Sand and Dust, disponibile in preordine la prima espansione del GDR

Mentre i fan italiani di Dune restano in attesa dell’arrivo, il prossimo mese di settembre, di Dune: Avventure nell’Imperium, Modiphius ha iniziato a prendere i preordini per Dune: Sand and Dust, la prima espansione ufficiale del gioco di ruolo.

Aperti i preordini per l’espansione Sand and Dust di Dune: Avventure nell’Imperium

L’espansione si concentrerà principalmente su quello che, in effetti, è il fulcro di tutto il franchise, il pianeta di Arrakis (o Dune per gli amici), come spiegato nella descrizione ufficiale dell’espansione:

ARRAKIS: FONTE DELLA SPEZIA.

Nelle retrovie del vasto Impero dell’umanità si trova l’ostile mondo desertico di Arrakis. È un luogo mortale, dove non cade alcuna goccia di pioggia e la gente vive un’esistenza vulnerabile nelle città arrostite del polo nord. Ma Arrakis è il pianeta più importante dell’intero universo, perché è solo qui che puoi trovare il melange, la spezia.

La spezia è tutto. Per alcuni è un modo per prolungare la vita, per altri un modo per guardare al futuro. È la chiave della ricchezza e del potere nell’Imperium, e molte delle casate nobili non si fermeranno davanti a nulla per controllarla in ogni modo possibile. Le città di Arrakeen e Carthag sono piene di agenti e spie, tutti in cerca di vantaggi per la loro fazione e pronti a uccidere per mantenere il potere dei loro padroni. Sarà Arrakis il luogo in cui i tuoi personaggi dimostreranno il potere della loro casata o il loro sangue verrà versato sulle spietate sabbie?

Questa edizione da collezione per il gioco di ruolo Dune: Avventure nell’Imperium, con una splendida copertina in rilievo, ti porterà nel mondo desertico di Arrakis e ti permetterà di esplorare i segreti della spezia. Visita i sieches nascosti dei Fremen per conoscere i misteri della loro cultura. Cammina senza ritmo nei grandi deserti e, forse, scorgerai uno degli incredibili vermi della sabbia. Scambia segreti con spie e agenti nel vivace mercato di Arrakeen o nei vicoli di Carthag. Arrakis è un pianeta di misteri e pericoli, e coloro che lo sottovalutano non se ne vanno mai.

L’espansione Sand and Dust di Dune sarà composta da un manuale di 156 pagine a colori, con copertina rigida e con un artwork in rilievo. Al suo interno troveremo numerose informazioni sul pianeta desertico di Arrakis, così come le nozioni necessarie per capire meglio il popolo dei Fremen, le proprietà della spezia e relativi nuovi talenti ed abilità.

All’interno troveremo anche un un dizionario geografico delle città di Carthag e Arrakeen, inclusa la loro disposizione, i punti di riferimento e d’interesse, nonché informazioni sullo stile di vita della gente di ogni città.

A completare il tutto ci sarà un’avventura completa, “L’acqua deve scorrere”, che coinvolgerà i personaggi dei giocatori in una trama mortale durante una carenza d’acqua ad Arrakis.

Un pdf del manuale sarà fornito a tutti coloro che preordinereanno l’espansione sul sito ufficiale, la cui uscita (in lingua inglese) è prevista per il prossimo mese di dicembre.