Harry Potter: L’Ascesa dei Mangiamorte annunciato da Asmodee

ascesa dei mangiamorte gioco da tavolo asmodee

Asmodee ha annunciato l’arrivo tra pochi mesi di un nuovo gioco da tavolo: si tratta di Harry Potter: L’Ascesa dei Mangiamorte.

Andiamo a vedere più da vicino questo nuovo titolo collaborativo ambientato nel mondo della magia.

Harry Potter: L’Ascesa dei Mangiamorte annunciato da Asmodee

Harry Potter: L’Ascesa dei Mangiamorte è un gioco da 2 a 4 giocatori, cooperativo, di Patrick Marino e Andrew Wolf. Ogni partita ha una durata compresa tra i 45 e 90 minuti. Il titolo è ambientato durante il quinto anno del giovane mago protagonista a Hogwarts, quando per la prima volta il mondo magico si trova ad affrontare il ritorno di Lord Voldemort. La casa editrice originale di questo titolo è The OP, la stessa che ha dato alla luce Harry Potter: Hogwarts Battle, edito nella nostra lingua anch’esso da Asmodee.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

In questo titolo potremo scegliere di interpretare personaggi dall’Esercito di Silente, insegnanti di Hogwarts e membri dell’Ordine della Fenice. Oltre ai personaggi giocanti, potremo reclutare numerosi alleati tra i protagonisti della saga, come Severus Piton, Ginny Weasley, Hagrid e Alastor Moody. E ci servirà davvero tutto l’aiuto possibile!

Lo scopo del gioco è combattere il potere crescente dei Mangiamorte e di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato attraverso varie location che ricostruiscono le vicende del quinto libro, come ad esempio la Scuola di Magia e Stregoneria, il villaggio di Hogsmeade e il Ministero della Magia di Londra.

Harry Potter: L’Ascesa dei Mangiamorte è in arrivo con Asmodee questo autunno, quando il destino del mondo della magia sarà ancora una volta nelle nostre mani!