Il Re Scorpione: la sceneggiatura del reboot è pronta

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

L’anno scorso, Dwayne Jhonson aveva annunciato l’arrivo di un reboot del franchise cinematografico de Il Re Scorpione, con il primo film che ha lanciato la sua prolifica carriera da attore.

Ora, a distanza di un anno da quell’annuncio, il collaboratore e produttore di Johnson, Hiram Garcia, ha aggiornato i fan sullo stato dei lavori del reboot.

Pronta la sceneggiatura del reboot de Il Re Scorpione, si lavora per gli ultimi ritocchi

Parlando con Collider, Garcia ha rivelato che la prima bozza della sceneggiatura è stata completata da poco.

“Abbiamo appena ricevuto una prima bozza e ora ci stiamo lavorando sopra per rifinirla”, ha detto Garcia. “È un franchise così amato e, come avete accennato, quel mondo intero, di cui fa parte anche la Mummia e il Re Scorpione, è così divertente che vogliamo solo continuare a raccontare storie in quell’universo”.

In precedenza era stato riportato che lo sceneggiatore di Straight Outta Compton, Jonathan Herman, nominato per un Academy Award per il film biografico sul gruppo dei NWA, avrebbe scritto la sceneggiatura.

La nuova versione del film, uno spin-off del franchise de La Mummia della fine degli anni ’90/inizio degli anni 2000, segnerà il primo coinvolgimento di Johnson e di tutti i suoi membri nella saga. La Seven Bucks Productions di Garcia produrrà invece il film. Sappiamo anche che sarà improbabile che lo stesso Johnson torni nuovamente per il ruolo principale, ma non è escluso invece un’apparizione successiva o un cameo.

“Il Re Scorpione è stato il mio primissimo ruolo in assoluto sul grande schermo e sono onorato ed entusiasta di reinventare e consegnare questa fantastica mitologia a un’intera nuova generazione”, aveva detto Johnson in una dichiarazione l’anno scorso. “Non avrei avuto la carriera che ho la fortuna di avere se non fosse stato per The Scorpion King e sono entusiasta che noi di Seven Bucks Productions potremo aiutare a creare quelle stesse opportunità per altri attori che lavorano duramente oggi. Credo Jonathan Herman lavorerà duramente per offrire una sceneggiatura fantastica per il nostro pubblico globale”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte

Condividi questo articolo