Loki: Kate Herron spiega perché è stato cancellato il cameo di Rocket

loki rocket racoon

La serie Loki, in una prima stagione ricca di sorprese, easter egg e scene divertenti, ha avuto anche molti tagli in fase di realizzazione, compreso il breve cameo di Rocket Racoon all’interno della TVA.

Ad illustrarli ci ha pensato lo speciale dei Marvel Studios Assembled, uscito dopo il finale di stagione e mostrando i retroscena della serie Marvel.

In Loki doveva esserci anche una variante di Rocket Racoon

Una delle serie di maggior successo dei Marvel Studios continua a far parlare di se anche dopo la sua conclusione. Ed è difficile pensare il contrario quando il finale di stagione è stato in grado di lanciare tutto il futuro dell’MCU.

Ma oltre a questo, lo show continua ad essere tra i più discussi per l’innumerevole serie di easter egg e cameo presenti nelle varie puntate.

loki rocket racoon concept art

Grazie allo speciale Assembled dedicato alla serie si è inoltre scoperto che alcune idee iniziali sono poi state tagliate in fase di realizzazione, come ad esempio la presenza di molte persone in fila nella sede della TVA quando Loki arriva nell’agenzia. Tra queste doveva esserci Rocket Racoon o, come ha spiegato la regista Kate Herron a CB, “qualche personaggio divertente proveniente dai lungometraggi“.

In quella scena non doveva esserci per forza Rocket. Diciamo che gli illustratori l’hanno inserito come riferimento, per far capire le intenzioni e il tipo di scena. Poi è lo studio a decidere se tenerlo o no. E il motivo per cui non lo abbiamo visto nella serie è da collegare al COVID.

In origine la scena in cui Loki è in fila appena arrivato alla TVA doveva essere piena di personaggi. Non sapevamo ancora chi sarebbero stati quei personaggi ma era divertente immaginarseli come riferimenti ai film o ai fumetti. Il problema è stato che quando stavamo per iniziare a girare è arrivato il COVID e quando poi, mesi dopo, siamo ripartiti la situazione non ci ha permesso di realizzare quella scena dove le persone erano così vicine.

Così la produzione ha deciso di renderlo più divertente lasciando la fila vuota ma facendo prendere a Loki il biglietto, senza il quale sarebbe stato cancellato dalla Sacra Linea Temporale. Nonostante tutto è stata una scelta azzeccata, anche se in piccola parte imposta dalla situazione.

Certo, anche la scena con tutti i personaggi in fila non ci sarebbe stata male, soprattutto immaginandoci la possibilità di veder interagire per la prima volta Loki con Rocket Racoon. Sarebbe stato qualcosa di veramente epico e assolutamente divertente.