GTA V raggiunge 150 milioni di copie vendute

Un traguardo non da poco per Rockstar Games, con GTA V che raggiunge quota 150 milioni di copie vendute, mentre l’intera saga si attesta su 350 milioni di copie.

Nonostante i suoi 8 anni sulle spalle, Grand Theft Auto V continua a far divertire la sua community, grazie anche al supporto continuo della software house e alla modalità multiplayer ricca di contenuti.

150 milioni di copie vendute per GTA V

La società madre di Rockstar Games, Take Two Interactive, ha rivelato che Grand Theft Auto V ha venduto fino ad oggi 150 milioni di copie. Un’impresa davvero notevole vista l’età del gioco, che si avvicina sempre di più a una riedizione per le console next gen.

Questa nuova versione arriverà in autunno, per portare GTA V e GTA Online su Xbox Series X e PS5. La probabilità è che le vendite aumentino ulteriormente nel periodo del lancio ma anche nei prossimi anni, visto che il presunto GTA VI non uscirà prima del 2024 o 2025.

La serie, composta da 11 giochi, ha inoltre raggiunto 350 milioni di copie vendute, con Grand Theft Auto V che rappresenta circa il 42% delle vendite totali. Inutile dire che il gioco continua ad essere apprezzato da tutti e non sorprende che Rockstar voglia tenerlo costantemente aggiornato e con nuovi contenuti.

GTA 6

Nella classifica dei più venduti, GTA V continua ad essere al secondo posto, subito dopo Minecraft e davanti a Tetris. La versione Online è un ulteriore traino per tutti i videogiocatori e con l’implemento di Los Santos Tuners ha sicuramente aumentato l’attrattività per il gioco multiplayer.

La riedizione per console next gen, in uscita a novembre, porterà ulteriori vendite per il gioco Rockstar, con la società che aveva annunciato numerosi contenuti esclusivi oltre all’aggiornamento in 4K.

Anche se l’attesa si fa lunga per il sesto capitolo di GTA, le sorprese legate a Grand Theft Auto V non sono sicuramente finite e i fan potranno contare sui costanti aggiornamenti del gioco da parte di Rockstar Games.