Dune: Betrayal, in arrivo un nuovo gioco da tavolo da Gale Force Nine

dune betrayal

I giochi da tavolo ispirati a Dune acquisiscono un nuovo membro: Gale Force Nine ha infatti annunciato Dune: Betrayal.

Dave Bautista Dune

Andiamo a dare un’occhiata a quello che la casa editrice che ha rieditato il classico del 1979 ci prepara per continuare la nostra avventura ludica tra le sabbie del pianeta Arrakis.

Dune: Betrayal in arrivo con Gale Force Nine

Un gioco di intrighi, tattiche ed inganno: così si presenta Dune: Betrayal. Sulla cover del gioco vediamo Timothée Chalamet e Dave Bautista, segno che anche questo titolo riprenderà la veste grafica derivata dal prossimo film di Denis Villeneuve. L’autore è Don Eskridge, già conosciuto grazie ai suoi precedenti giochi da tavolo The Resistance e la sua reinterpretazione medioevale The Resistance: Avalon.

Il player counter particolare (si può giocare da 4 a 8 giocatori) è una chiara indicazione su che tipo di gioco da tavolo ci troveremo di fronte; senza dubbio la componente di interazione sociale sarà fondamentale. Durante le partite tra 20 e 40 minuti, ci sfideremo in qualità di agenti segreti delle grandi casate di Dune. Solo alcuni saranno nostri alleati: l’obiettivo è scoprire dove si nascondono i nemici, proteggendo al contempo i nostri capi casata ed aiutando gli alleati quando possibile. Ruoli nascosti, tradimenti e alleanze: ci sono tutti gli ingredienti per rimettere in scena l’intricata politica dell’universo di Dune.

Dune: Betrayal è atteso per Ottobre 2021, per ora solo in lingua inglese. Ma non smettete di leggerci per scoprire se e quando questo titolo arriverà anche in italiano!