Dune: ecco il secondo (spettacolare) trailer del film

dune denis villeneuve

Una manciata di minuti fa è stato reso disponibile il secondo trailer di Dune, uno dei film più attesi di questa seconda parte del 2021.

3 minuti e 27 secondi di puro godimento, anteprima di cosa ci aspetta al cinema nel giro di un paio di mesi.

Dune: ecco il secondo (spettacolare) trailer della pellicola

Ecco il secondo trailer della prossima pellicola di Denis Villeneuve, tratta dal Ciclo di Dune di Frank Herbert.

Ok, datemi solo un attimo per riprendere fiato…

Il Main Trailer Italiano di Dune ci mostra un po’ di più rispetto al precedente, pubblicato alcuni mesi fa. Nonostante alcune sequenze siano simili, viene mostrato molto di più del pianeta Arrakis, e del suo spoglio ma meraviglioso paesaggio “così bello quando il sole è basso”.

Dei volti che si presteranno a interpretare i personaggi dell’universo di Dune ne abbiamo parlato, ma questo nuovo trailer ci permette anche di dare un primo sguardo agli aspetti tecnici della pellicola, che si preannunciano davvero d’impatto.

Dietro la macchina da presa, Villeneuve ritrova la scenografa due volte candidata all’Oscar® Patrice Vermette (“Arrival”, “Sicario”, “The Young Victoria”), il montatore due volte candidato all’Oscar® Joe Walker (“Blade Runner 2049”, “Arrival”, “12 Anni Schiavo”), il due volte premio Oscar® supervisore agli effetti visivi Paul Lambert (“First Man”, “Blade Runner 2049”) e il premio Oscar® per gli effetti speciali Gerd Nefzer (“Blade Runner 2049”).

Villeneuve collabora per la prima volta con il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Greig Fraser (“Lion”, “Zero Dark Thirty”, “Rogue One: A Star Wars Story”); la costumista tre volte candidata all’Oscar® Jacqueline West (“The Revenant”, “Il Curioso Caso di Benjamin Button”, “Quills – La penna dello scandalo”), il secondo costumista Bob Morgan e il coordinator delle controfigure Tom Struthers (la trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”, “Inception”). Il compositore premio Oscar® Hans Zimmer (“Blade Runner 2049”, “Inception”, “Il Gladiatore”, “Il Re Leone”) ha realizzato la colonna sonora.

Dune arriverà in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia il prossimo 3 Settembre. L’appuntamento in sala è invece fissato per il 16 Settembre 2021.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments