Black Adam: tecnologia all’avanguardia per le riprese del film

È iniziata l’ultima settimana di riprese per Black Adam, il film DC che vede come protagonista Dwayne Johnson nei panni del potente personaggio. Ed è proprio Johnson che attraverso i social ha rivelato che per le riprese del film il regista Jaume Collet Serra ha utilizzato una tecnologia all’avanguardia.

Con la produzione del film rimandata a causa della pandemia, la lavorazione della pellicola è ora a buon punto, per un debutto al cinema del film a luglio 2022.

Una tecnologia all’avanguardia per le riprese di Black Adam

Black Adam si appresta a terminare le riprese, iniziate in primavera e ora entrate nell’ultima settimana di lavorazione. Ad annunciarlo è stato Dwayne Johnson direttamente dal set, assieme ad una foto che mostra l’innovativa tecnologia usata per realizzare il film.

Con l’acronimo di BOLT ecco mostrata, grazie ad una foto dietro le quinte, l’enorme struttura che ha permesso di registrare video ad una velocità incredibile, nettamente al di sopra delle solite cineprese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da therock (@therock)

Con uno scatto che mette in mostra tutti i suoi muscoli, Johnson ha parlato sia della tecnologia di ripresa che del suo personaggio:

Questo braccio robotico avanzato chiamato BOLT è il più veloce al mondo, con una fotocamera PHANTOM ad alta velocità che mi riprende a 960 fotogrammi al secondo, contro i 24 usati normalmente. Dare vita a Black Adam con una tecnologia di questo tipo è un privilegio incredibile.

Sapere che il film è stato registrato in questo modo rende ancora più interessante e curioso il risultato finale, che Johnson assicura essere “impressionante e fantastico”. Il regista Collet Serra sembra avere in mente un enorme progetto per lo stile visivo di Black Adam e le premesse sono ottime per renderlo uno tra i migliori mai visti. Al momento non è stato rilasciato nulla di ufficiale dalla Warner Bros, ma il trailer dello scorso anno con i concept del film ha reso molto bene l’idea dello stile utilizzato.

Johnson nel suo post non si è limitato a parlare della tecnologia usata per le riprese del film, ma ha precisato che Black Adam sarà uno dei più potenti personaggi provenienti dai fumetti, più forte di qualsiasi altro personaggio DC, lanciando una frecciatina anche ai colleghi Marvel.

Un anno ci separa dall’uscita del film e nei prossimi mesi siamo sicuri che scopriremo qualcosa in più su questo potente anti-eroe DC.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments