Alien Petshop: I negozi di animali alieni sono aperti su Kickstarter

Alien Petshop

Ogre Crossing Games ha lanciato negli scorsi giorni una campagna Kickstarter per il finanziamento di Alien Petshop, un gioco da tavolo ideato da Gregory Grimsby.

Alien Petshop sarà su Kickstarter ancora per pochi giorni

Alien Petshop è un gioco leggero, di posizionamento di dadi e set collection per 2-4 giocatori, dagli 11 anni in su, che ci coinvolgerà in partite di durata compresa fra i 30 e i 90 minuti. I giocatori devono gestire il proprio negozio di animali cosmici, provenienti da diverse parti della galassia e che se da un lato sono carini e “pucciosi” dall’altro potrebbero rivelarsi anche pericolosi.

I giocatori tirano e assegnano i lavoratori a propria disposizione, perché si prendano cura degli animali, li aiutino a generare nuova prole da vendere e possono anche selezionare nuovi “tratti evolutivi “.

Attenzione però, alcuni lavoratori potrebbero essere negligenti e innescare gli effetti pericolosi di un animale domestico che, se non mitigati, possono sporcare il negozio, accendere fuochi o persino mangiare il lavoratore.

La meccanica di set collection del gioco fa guadagnare carte premio che valgono punti vittoria. Gli animali domestici generano figli che vengono venduti a scopo di lucro e i lavoratori possono vendere anche merci per guadagnare denaro extra. Alla fine di 5 round il negozio di animali con il maggior numero di crediti e punti vittoria è dichiarato vincitore.

La campagna Kickstarter ha già raggiunto il suo obiettivo di finanziamento con oltre 300 sostenitori e la campagna si concluderà mercoledì 14 luglio 2021. La consegna del gioco è prevista per febbraio 2022.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments