Il cappello di Indiana Jones battuto all’asta per 300.000 dollari

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Si è conclusa da poche ore la prima notte (su tre programmate) che ha visto battere all’asta numerosi cimeli cinematografici e, uno dei lotti più importanti della serata, era un cappello in feltro indossato sul grande schermo nientemeno che da Indiana Jones.

Battuto all’asta il cappello originale di Indiana Jones

Utilizzato sul set da Harrison Ford nel film della saga del 1984, Indiana Jones e il Tempio Maledetto, il celebre cappello è stato venduto per la cifra di 300.000 dollari ad un fortunato, e misterioso, vincitore.

Tra gli altri oggetti messi all’asta da Prop Store erano presenti anche un ciak usato in produzione per I Predatori dell’Arca Perduta (venduto per $ 27.500), una freccia del tempo peruviano (venduta per $ 7.000) e una locandina firmata da Harrison Ford (venduto per $ 3.000).

Ora si guarda con grande attesa alla prossima asta, in cui saranno battuti alcuni importantissimi cimeli cinematografici. Tra questi saranno presenti anche gli occhiali indossati da Daniel Radcliffe in Harry Potter, insieme alla sua “bacchetta magica”.

Daniel Radcliffe Harry potter

Ecco il video con cui è stata presentata l’incredibile asta, ora in svolgimento in quel di Los Angeles, contenente alcuni lotti che saranno battuti nelle prossime ore:

Condividi questo articolo