banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

WandaVision: ecco come, secondo Kathryn Hahn, Agatha Harkness potrebbe tornare nell’MCU

agatha harkness wandavision

Nonostante l’ennesima e definitiva conferma che WandaVision 2 non si farà, arrivata pochi giorni fa direttamente da Elizabeth Olsen, sappiamo che la serie TV Marvel ha lanciato dei personaggi che, in qualche modo, rivedremo in futuro all’interno dell’MCU come nel caso di Agatha Harkness, la new entry del franchise interpretata da Kathryn Hahn.

Abbiamo conosciuto Agatha inizialmente nei panni della vicina ficcanaso Agnes che, sotto copertura, controllava continuamente Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) fin da quando i due sposini si sono trasferiti a Westview.

Con il proseguire della serie Disney+, pian piano si è scoperto che Agnes altri non era che la mentore di Wanda Agatha Harkness, potentissima strega che prende sottrae i poteri da coloro che non li meritano. Tuttavia, gli eventi narrati nello show portano Agatha a tentare di impadronirsi dell’enorme potere di Wanda, diventata definitivamente Scarlet Witch, salvo essere lei stessa spogliata dei suoi poteri nel finale di WandaVision e condannata a vivere eternamente a Westworld nel “ruolo” dell’impicciona Agnes.

agatha harkness agnes canzone wandavision

Agatha Harkness può tornare nel MCU dopo WandaVision?

Questo complesso personaggio possiede un grande potenziale, visto che la sua controparte fumettistica ha avuto legami più o meno stabili con i Vendicatori e il Fantastico Quattro, tanto che un suo ritorno nel MCU non è da escludere, possibilità che di cui recentemente ha parlato proprio l’attrice Kathryn Hahn, vera sorpresa di WandaVision.

La Hann, oltre a confermare anche lei come WandaVision sia una serie limitata, ha parlato di come sia tutto sommato “facile” far tornare Agatha:

Naturalmente io sarei disposta a tornare. Ma non ho sentito nulla a riguardo. Conosco Jac e tutti sono stati molto chiari sul fatto che questa sarebbe stata una serie limitata. E il finale di stagione è stato definitivo. Penso che sia stata una conclusione brillante e io sono stata così soddisfatto di tutto quanto.

Tuttavia, se dovessi mai tornare, ci sono così tanti aspetti di lei che penso siano affascinanti. È implicata in così tanti mondi diversi in tutti i fumetti.

Sai, è una strega centenaria e ha vissuto e visto molto, Ci sono molte persone ed esseri diversi con cui ha incrociato il suo percorso negli ultimi due secoli, quindi sarebbe uno spasso da esplorare.

wandavision agnes strega

Il futuro di Agatha Harkness

Al momento non sappiamo se davvero ritroveremo Agatha in futuro, magari in qualche altra produzione Marvel (televisiva o cinematografica), sta di fatto che WandaVision ci ha regalato un personaggio che, se ben sfruttato, potrebbe mettere il suo “zampino” dappertutto, per la gioia di tutti noi fan che continuiamo a restare estasiati di fronte alla crescente e appagante complessità narrativa del MCU.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Diteci la vostra con un commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2