Zerocalcare ci aggiorna, a modo suo, sulla serie animata Netflix

zerocalcare netflix

Dopo sei mesi dall’annuncio ufficiale, Zerocalcare aggiorna i fan sulla sua serie animata Netflix tramite Twitter.

Il fumettista romano ci parla dell’avanzamento dei lavori di Strappare lungo i bordi a modo suo, cioè con un breve fumetto ironico.

Un fumetto ci aggiorna sulla serie animata di Zerocalcare

Zerocalcare ha pubblicato sul suo profilo Twitter una sequenza di vignette chiamate Un aggiornamento sulla serie per Netflix. Anche se in realtà non si può parlare di un vero e proprio aggiornamento perché non rivela nulla se non lo stato di avanzamento dei lavori.

Nelle strisce pubblicate infatti vediamo l’artista che con fare ottimista dice: “Oggi ho pensato vabbé ma famojela vede ’na cosetta, no?”, ma subito la piattaforma di streaming, qui rappresentata come la Torre di Mordor del Signore degli Anelli, lo blocca. In questa vignetta ironica, Netflix minaccia di prelevare la madre di Zercocalcare e di farla finire “legata a un monopattino elettrico e trascinata per tutta l’Appia antica” oppure di rapirgli il padre e di bollirlo “vivo nella cucina di un sushi di Ponte Milvio” se il fumettista prova a rivelare anche solo un piccolo dettaglio riguardo la serie.

L’artista poi conclude amareggiato con: “Niente rega’, non posso dire un c*zzo”, specificando poi che non è una richiesta d’aiuto, ma semplicemente è troppo presto per rivelare qualcosa. Aggiunge anche che probabilmente la serie non uscirà fra una settimana, ma neanche fra un anno, piuttosto una data nel mezzo.

Dettaglie e trailer di Strappare lungo i bordi

La serie Strappare lungo i bordi non ha ancora una data d’uscita precisa, ma sappiamo che i lavori stanno procedendo a gonfie vele. La storia sarà ambientata nel celebre universo narrativo delle graphic novel del fumettista romano e i personaggi saranno gli stessi dei racconti che già amiamo. Quindi troveremo Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e anche l’iconico Armadillo, che avrà la voce di Valerio Mastandrea.

Ancora non sappiamo nulla di preciso, ma di certo ci sono grandi aspettative per questa serie in arrivo.

Quale personaggio vi piacerebbe vedere nella serie Strappare lungo i bordi? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.