Bem il mostro umano e Inuyasha, a settembre, per la prima volta in Blu-ray

bem inuyaha dynit

Dynit, con un post sulla propria pagina Facebook, ha annunciato l’arrivo, in alta definizione, di due serie anime molto amate dal pubblico italiano: Bem il mostro umano e Inuyasha.

Si tratta della prima volta che questi due anime vengono pubblicati nel formato Blu-ray, edizioni da collezione che saranno disponibili a partire dal mese di settembre.

Bem il mostro umano e Inuyasha per la prima volta in Italia in HD

Come rivelato dalla stessa azienda, Bem uscirà in un cofanetto unico, mentre la prima uscita di InuYasha includerà le stagioni 1 e 2.

Bem – Il mostro Umano

L’anime originale, dalle cupe e inquietanti ambientazioni, è stato il primo vero anime horror ad arrivare sulle TV italiane con il suo contenuto di storie e dettagli minacciosi e terrificanti al limite dello splatter.

I temi affrontati causarono numerosi problemi già in Giappone e Bem il mostro umano quando arrivò in Italia nel 1982, fu parzialmente censurato a causa dei contenuti ritenuti troppo cruenti ed horror, genere riservato fino ad allora solo a un pubblico adulto, nonostante le tematiche affrontate nei 26 episodi fossero di carattere nobile come la giustizia, la compassione e la difesa dei più deboli.

Dopo la prima messa in onda, bisognerà aspettare quasi 20 anni per ritrovare Bem sugli schermi quando, dopo averne acquisito i diritti, Dynit ha ridoppiato l’anime nei primi 2000 per la pubblicazione in DVD e la trasmissione su MTV.

Bem, Bera e Bero sono dei mostri umanoidi (yōkai) che combattono per il bene contro le forze demoniache. Animati da un forte senso di giustizia ed innata lealtà, i tre cercano di proteggere gli umani dai veri mostri che vivono tra di essi.

Seppur perseguitati, disprezzati ed emarginati per via del loro aspetto terrificante, Bem, Bera e Bero continuano a combattere difendendo gli uomini dal male, nella speranza che un giorno anche loro possano finalmente diventare umani.

Inuyasha

Tratto dall’omonimo manga della geniale Rumiko Takahashi (pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics), Inuyasha è uno degli anime più apprezzati di tutti i tempi

La giovane Kagome Higurashi, una normale studentessa di scuole medie, viene scaraventata suo malgrado nell’epoca Sengoku, e viene prontamente soccorsa dall’anziana Kaede, che sembra riconoscere in lei la sua defunta sorella Kikyo, valorosa sacerdotessa scomparsa cinquant’anni prima.

Il villaggio in cui si trovano viene però improvvisamente attaccato da uno spaventoso demone dell’orribile aspetto di donna-millepiedi, alla ricerca di un mistico gioiello in possesso dell’inconsapevole Kagome, che viene così costretta a una fuga disperata che la porterà a incrociare la strada di Inuyasha, uno strano ragazzo dai capelli d’argento e dal curioso paio di orecchie canine.