Asus ROG Falchion, arriva la tastiera gaming meccanica con form factor 65%

tastiera gaming meccanica asus rog falchion

Se avete sempre sognato una tastiera gaming più compatta e meno “dispersiva” di quelle con formato tradizionale, sappiate che Asus ha realizzato i vostri desideri dato che fa debuttare ROG Falchion, la prima tastiera meccanica wireless con formato 65%.

ROG Falchion, con layout compatto al 65% del formato standard e già disponibile a QUESTO INDIRIZZO, è stata progettata per il gaming ed è pensata per accontentare qualsiasi tipo di gamer, da quelli più esigenti fino agli appassionati che preferiscono uno stile minimal.

Arriva la tastiera gaming Asus ROG Falchion

Nonostante il suo design ridotto, ROG Falchion presenta comunque i tasti freccia e di navigazione, oltre a un pannello tattile interattivo. I tasti sono costruiti per durare e agli switch meccanici sono firmati Cherry MX RGB, al fine di assicurare pressioni precise e reattive.

ROG Falchion è anche la prima tastiera wireless ROG con illuminazione Aura Sync. La connessione RF a 2,4 GHz è stata ottimizzata per garantire prestazioni di alto livello in gioco: assicura una frequenza di risposta di 1 ms senza impattare sull’autonomia della batteria (fino a 450 ore di durata con una singola carica).

In alternativa alla connettività wireless, Falchion può essere collegata al pc anche via USB. Nella dotazione non manca nemmeno una cover a due vie che fornisce una protezione eccellente quando la tastiera non è in uso o la si trasporta. ROG Falchion ha già vinto i premi Good Design Award, Red Dot Design Awards 2021 e CES 2021 Innovation Awards Honorees.

Caratteristiche chiave di Asus ROG Falchion

  • Formato compatto al 65% ma senza rinunciare alle funzioni più utili: tasti freccia e di navigazione e pannello touch interattivo per un controllo totalmente personalizzabile
  • Connettività doppia tramite RF da 2,4 GHz con latenza pressoché azzerata e al cavo USB
  • Pensata per il gaming: switch Cherry MX RGB e funzionalità avanzate

Layout compatto ma senza compromessi

Il layout del 65% si incornicia in un design dai bordi sottili che rende ancora più compatta la tastiera: a conti fatti l’ingombro è pari a circa il 60% di una tastiera tradizionale.

ROG Falchion incorpora in modo perfetto i tasti freccia e di navigazione nel suo layout al 65% per offrire ai giocatori tutte le funzioni di una tastiera standard. Le misure testimoniano le dimensioni ridotte: solo 306 mm di lunghezza, quindi ha quasi le stesse dimensioni di una tastiera 60%, questo permette di occupare meno spazio sulla scrivania. Un innovativo pannello touch sul fianco sinistro consente di regolare in modo semplice e veloce il volume o di creare scorciatoie per cambiare app, effettuare “copia e incolla” oppure può essere programmato con funzioni personalizzate.

Connettività a doppia modalità

La connessione RF a 2,4 GHz vanta una latenza prossima allo zero, una frequenza di ripetizione di 1 ms e fino a 450 ore di durata della batteria. Tre caratteristiche che sono sinonimo di stabilità e longevità, necessarie per i gamer che pretendono le migliori esperienze di gioco. ROG Falchion può essere utilizzata anche tramite USB.

Comfort premium e lunga durata

Il design dei tasti è stato ottimizzato con coperture a media altezza che, insieme a una minore altezza, permettono di ridurre l’oscillazione dei tasti, portando significativi vantaggi in termini di ergonomia per i gamer.

Gli switch Cherry MX RGB restituiscono un feedback estremamente preciso e piacevole, mettendo i gamer e gli appassionati nelle condizioni ideali per affrontare lunghe sessioni di gioco.

I tasti assicurano una risposta lineare senza clic udibile, anche su lunghe sequenze di battute. La molla più morbida con azionamento rapido e preciso è garanzia di digitazione fluida. L’attuazione del tasto avviene con una pressione di 45 grammi, la distanza tra i tasti è di 2 mm per l’azionamento e di 4 mm in verticale verso il basso.

La tastiera Asusa ROG Falchion è già disponibile QUI su Amazon, con l’imminente Prime Day della prossima settimana che potrebbe essere l’occasione giusta per portarsi a casa questo giaiellino.