LEGO: Ecco la Lamborghini Siàn FKP 37 ricreata con 400.000 pezzi Technic

Lamborghini Sian FKP 37 LEGO technic

LEGO non è nuova a realizzazioni a grandezza naturale di alcuni dei suoi modelli più famosi o particolari e la nuova opera creata dai suoi designer e ingegneri è la Lamborghini Siàn FKP 37.

Un modello impeccabile, creato da un team di 15 persone durante 8.660 ore di sviluppo nello stabilimento di Kladno, nella Repubblica Ceca.

Dal modellino in scala 1:8 alla versione a grandezza naturale della Lamborghini Siàn FKP 37

LEGO Group ha presentato l’ultima invidiabile aggiunta al suo garage, una replica a grandezza naturale della Lamborghini Siàn FKP 37 realizzata con oltre 400.000 elementi LEGO Technic. Questa straordinaria collaborazione con Automobili Lamborghini dimostra ancora una volta che con Technic si può costruire davvero tutto ciò che si può immaginare.

Dopo il lancio della LEGO Technic Lamborghini Siàn FKP 37 in scala 1:8 lo scorso anno, questo modello a grandezza naturale replica il design visionario della supersportiva italiana in edizione limitata, su una scala molto più grande.

Sono stati utilizzati oltre 154 diversi tipi di elementi LEGO per garantire che il modello incarni l’eleganza futuristica e la silhouette inconfondibile della Lamborghini Siàn, fin nei minimi dettagli.

Lena Dixen, Senior Vice Presidente dei Prodotti e del Marketing presso LEGO Group ha dichiarato:

I nostri designer amano le sfide, quindi puoi immaginare la loro gioia quando gli abbiamo chiesto di pensare in modo leggermente più grande del normale con questo modello. Hanno colto al volo l’opportunità di collaborare con i nostri fantastici ingegneri del laboratorio di produzione di modelli presso lo stabilimento di Kladno, nella Repubblica Ceca. La creatività che il sistema consente ha permesso di rendere davvero giustizia all’eccezionale design della Lamborghini Siàn FKP 37.

Ecco qualche dato in più sul modello a grandezza naturale della Lamborghini Siàn FKP 37 realizzato con i pezzi LEGO Technic:

  • oltre 400.000 pezzi LEGO Technics utilizzati in totale;
  • 154 diversi tipi di elementi, di cui 20 modellati appositamente per questo modello;
  • Peso totale: 2.200 Kg;
  • 8.660 ore spese per lo sviluppo e la costruzione;
  • 5.370 ore di tempo di sviluppo;
  • 3.290 ore di produzione;
  • Creata da 15 specialisti di design, ingegneria e costruzione del nostro fantastico team a Kladno, Repubblica Ceca;
  • Una replica esatta: le dimensioni della struttura sono identiche al modello reale, con una lunghezza di 4.980 mm, una larghezza di 2.101 mm e un’altezza di 1.133 mm;
  • Fari anteriori e posteriori funzionanti costruiti interamente con elementi LEGO Technic;
  • Vernice effetto pennello, unica nel suo genere, applicata dall’officina di verniciatura ufficiale Lamborghini.

Se volete salire al posto di guida della LEGO Technic Lamborghini Siàn FKP 37 potete farlo seguendo QUESTO INDIRIZZO, dove troverete molte immagini del modello, video e una sezione interattiva.