The Boys 3: svelato finalmente il look di Soldier Boy

The Boys

Amazon Prime Video, dopo alcune indiscrezioni dal set nel bel mezzo delle riprese di The Boys 3, ha finalmente svelato il look di Soldier Boy, uno dei personaggi più attesi della serie TV. Ad interpretare il personaggio che comparirà ufficialmente nella terza stagione sarà Jensen Ackles.

Svelata la foto ufficiale che presenta Soldier Boy, interpretato da Jensen Ackles

Jensen Ackles, famoso per aver recitato in Supernatural, aveva recentemente postato alcune foto dichiarando l’inizio delle riprese come Soldier Boy, ma finora non avevamo ancora visto il look finale del personaggio.

Di seguito la foto ufficiale di Jensen Ackles nei panni di Soldier Boy:

soldier boy the boys

Ma chi è Soldier Boy?

Soldier Boy è considerato il “supereroe originale” nei fumetti di Garth Ennis. Infatti fa la sua prima apparizione durante la Seconda Guerra Mondiale, nella quale combatte e uccide svariati nazisti. Grazie alle sue azioni in battaglia diventa presto una celebrità. Parlando in termini Marvel-DC potremmo dire che se Homelander è una versione distorta di Superman, allora Soldier Boy può essere considerato un Capitan America nella versione più dark.

Come vediamo dalla foto pubblicata dallo stesso Jensen Ackles, il personaggio porta con sé uno scudo molto simile a quello del supereroe marveliano.

Soldier Boy, a causa del suo estremo patriottismo, crea non pochi problemi ai suoi compagni durante le azioni, quindi anche il costume doveva riflettere questa grinta e audacia, con un tocco ironico. La costumista di The Boys Laura Jean Shannon, che ha creato l’abito insieme al concept artist Greg Hopwood, ha infatti dichiarato che:

Il nostro obiettivo era quello di evidenziare un’era passata di mascolinità e grinta. Con quel pedigree ci siamo tuffati a capofitto nel confezionare un abito che, in stile americano, fosse fondato sulla praticità di quello di un soldato militare con una forte dose di spavalderia da cowboy della vecchia scuola. Sapevamo che l’attore doveva avere l’aspetto e le qualità di Steve McQueen con un atteggiamento alla John Wayne, fortunatamente Jensen Ackles incarna tutto questo.

Inoltre il creatore della serie, Eric Kripke, ha dichiarato a Variety che se le persone si aspettano di vedere Jensen come il personaggio buono, rimarrano deluse. Ha poi aggiunto:

Io ve lo dico! Nei fumetti lui è per la maggior parte maldestro e sottomesso a Homelander direi. Mentre scrivevamo di lui in questo modo, ci siamo ritrovati a parlare davvero della storia di Vought perché lui è come John Wayne. È uno di quei ragazzi che è stato per decenni dentro la storia di Vought. E lui era Homelander prima di Homelander, quindi è come se fosse di un’altra era, ma ha comunque lo stesso ego e ambizione. Viene percepito in un altro modo solo perché arriva da un’altra era.

Cosa ne pensate del costume di Soldier Boy? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Fonte