Fallout: il gioco di ruolo arriva in italiano con Need Games!

fallout gioco di ruolo

La casa editrice Need Games! in occasione della Need June!, evento online dedicato alla presentazione dei prossimi GdR in uscita, ha annunciato di essere al lavoro sulla traduzione italiana del gioco di ruolo di Fallout!

Questa edizione di Fallout – il Gioco di Ruolo ripropone al tavolo l’esperienza videoludica di Fallout, con i suoi tappi di bottiglia Nuka-Cola, il suo vagare per le terre desolate e la sua lotta contro la Confraternita. Insomma, giugno è iniziato col botto!

Need Games! annuncia l’arrivo del gioco di ruolo di Fallout in italiano

Fallout è una nota serie di videogiochi ambientati in un futuro post-apocalittico che hanno avuto tanto successo da sbarcare nel mondo dei giochi da tavolo e delle serie tv (Amazon ne ha annunciato la produzione!). Ora le ambientazioni delle terre desolate sbarcano anche nel mondo dei giochi di ruolo grazie a Need Games!, che porterà in italiano il GdR già pubblicato all’estero da Modiphius.

Grazie a Fallout, che utilizza il 2d20 System di Modiphius, potremo creare il nostro personaggio originale, come un abitante dei Vault, demoni, supermutanti e persino robot e raccontare le nostre storie di sopravvivenza nel Commonwealth post-nucleare utilizzando le armi, ormai divenute iconiche, dei videogiochi.

E la data d’uscita? Primo quadrimestre del 2022!

Nel 2077, la tempesta della guerra nucleare ha ridotto la maggior parte del pianeta in cenere. Dalle ceneri della devastazione nucleare, una nuova civiltà lotta per sorgere. Una civiltà a cui tu darai forma.

Come riuscirai a rimodellare il mondo? Ti unirai ad un coraggioso gruppo di sopravvissuti per combattere i molti avversari e costruire il tuo insediamento? Farai squadra con fazioni preesistenti come la Confraternita d’Acciaio o i Supermutanti per imporre i tuoi ideali nella terra desolata? Ghoul o robot, paladino o razziatore, la scelta – e le conseguenze – sono tue.

Benvenuto nella Terra Desolata. Benvenuti nel mondo di Fallout.