Overlord 4: annunciata la quarta stagione e un nuovo film anime

overlord anime

Nel corso della maratona televisiva anime di Overlord, è stato trasmesso uno speciale live durante il quale è stata annunciata Overlord 4 e un nuovo lungometraggio anime.

Overlord 4 si farà insieme a un nuovo film anime

Anche se non sono stati rivelati i nomi del cast e dello staff del nuovo progetto cinematografico, pellicola che dovrebbe adattare Sei Ōkoku-hen (Holy Kingdom Arc), l’annuncio è arrivato da Hino, Hara e Uesaka (i membri del cast dell’anime televisivo) i quali hanno presentato i messaggi ai fan del regista Naoyuki Itou e del supervisore alla sceneggiatura Yukie Sugawara.

Itou ha inoltre aggiunto che lo staff è già al lavoro sul nuovo anime.

La prima serie TV anime di Overlord, composta da 13 episodi, è stata presentata in anteprima in Giappone nel luglio 2015, mentre la seconda stagione è arrivata all’inizio del 2018, con la terza trasmessa nell’estate dello stesso anno. L’anime è disponibile su Crunchyroll, piattaforma che ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda con il doppiaggio in inglese.

Kugane Maruyama ha pubblicato online la serie originale di light novel nel 2010, mentre la versione cartacea con le illustrazioni di so-bin è arrivata nel 2012. La light novel e il manga Overlord sono pubblicati in Italia da J-POP Manga.

La trama di Overlord

La storia del franchise si svolge nell’anno 2138, quando i giochi in realtà virtuale sono in piena espansione. Yggdrasil, un popolare gioco online, un giorno viene improvvisamente chiuso.

Tuttavia, il protagonista Momonga decide di non disconnettersi finendo per essere trasformato in un personaggio dalle sembianze di scheletro conosciuto come “il mago più potente”.

Il mondo del gioco continua a cambiare, con i personaggi non giocanti (NPC) che iniziano a provare emozioni. Non avendo una famiglia, amici o un posto nel mondo, Momonga si sforza quindi di conquistare il mondo del gioco che adesso è diventato la “sua realtà”.

fonte