Catan Astropionieri in arrivo, in italiano, con Giochi Uniti

catan astropionieri

La famiglia Catan si allarga: la casa editrice Giochi Uniti ha annunciato il prossimo arrivo di Catan Astropionieri.

Si tratta del nuovo gioco da tavolo della serie, il primo con ambientazione spaziale.

Giochi Uniti porterà in Italia Catan Astropionieri

Catan Astropionieri è un titolo per 3/4 giocatori, di durata intorno all’ora e mezza di gioco; l’autore è lo stesso del titolo capostipite, ormai un classico moderno, Klaus Teuber. Le meccaniche di gioco sono state ripensate, senza essere stravolte ma per meglio adattarsi alla nuova, inedita tematica spaziale. I nuovi edifici che si possono costruire, le colonie e le stazioni commerciali, aiutano l’espansione classica che qua ritroviamo nella colonizzazione dei pianeti. Attraverso le colonie, poi, è possibile costruire gli spazioporti, che creeranno le navi spaziale che utilizzeremo nella fase di volo.

La fase di volo aggiunge imprevedibilità ed incontri, possibili grazie alle astronavi madri, che determinano casualmente i nostri spostamenti ma anche la possibilità di trovare imprevisti lungo la strada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giochi Uniti (@giochiuniti)

Catan Astropionieri arriverà più tardi quest’anno con Giochi Uniti, ma ancora non si conosce la data esatta di disponibilità. Sicuramente non mancheremo di farvelo sapere non appena si conoscerà la data di lancio.

Avete giocato al papà Catan e non vedete l’ora di provare la sua nuova reskin a tema spaziale? Diteci la vostra in un commento qui sotto.