Resident Evil Village: come resettare il timer della demo PC

Resident Evil Village

La demo di Resident Evil Village è finalmente arrivata su Playstation 4 e 5, Xbox Series X e S, Obox One, Steam e Stadia.

In origine doveva essere disponibile solo per un giorno ma Capcom ha annunciato il prolungamento del periodo di prova fino al prossimo weekend. Ora, gli utenti PC hanno scoperto come aggirare il limite di un’ora della demo di Resident Evil Village.

Come resettare il timer di gioco della demo PC di Resident Evil Village

Tramite un post su Twitter, Capcom ha annunciato l’estensione del periodo di prova di Resident Evil Village. Un’ottima notizia per tutti quelli che non sono riusciti a provarlo il primo maggio, visto che Capcom aveva concesso solo 24 ore per testare il nuovo horror a tema zombie.

Oltre ai giorni contati per poterlo provare, la versione demo di Resident Evil Village offre ai giocatori solo 60 minuti per esplorare il gioco, un particolare che in molti hanno trovato riduttivo e insensato.

Per ovviare a questa limitazione, alcuni fan hanno trovato il modo di estendere la durata del timer, o meglio resettarlo, per godersi il gioco più a lungo.

Se state giocando alla versione PC attraverso Steam, ecco i passaggi per poter ripristinare il timer:

  1. Disabilitare Steam Cloud per RE8 Demo
  2. Scaricare Steam SAM (Steam Achievement Manager)
  3. Cancellare i file di salvataggio locali
    (:\Steam\userdata\<VOSTRO ID STEAM>\1541780\remote\win64_save\)
  4. Eseguire Steam SAM
  5. Selezionare RE8 Demo
  6. Rimuovere Achievements e Statistiche

Con questo procedimento la demo verrà totalmente resettata e si perderanno anche i settaggi di gioco. Se si vogliono mantenere basterà:

  • Entrare nel gioco, configurarlo nel modo preferito e uscire dal gioco
  • Copiare dalla cartella dei salvataggi locali il file data00-1.bin in una cartella temporanea.
  • Ogni volta che si cancellando i file locali per resettare il gioco, incollare nella cartella il file data00-1.bin spostato in precedenza.

Dopo aver eseguito questi passaggi, il timer della demo dovrebbe ripartire da zero, permettendovi di rigiocare, per tutto il tempo che Capcom ci concederà, una piccola parte di Resident Evil Village.

Se la versione prova ci è piaciuta all’inverosimile, dovremo attendere solo fino al 7 maggio per poter mettere le mani sulla versione completa del gioco, disponibile per le piattaforme Sony, Microsoft, Google e Steam.

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti